Appunti e spunti dalla Milano Fashion Week Autunno/Inverno 2016/2017

Bonjour mes femmes!
Come potete immaginare, per una blogger fashionista la Settimana della Moda di Milano è un appuntamento imperdibile, costellato da una serie di impegni, si corre, si corre sempre, da un punto all’altro della città, sfilate, conferenze stampa, cocktail parties, presentazioni.
Al grigio plumbeo del cielo lombardo si è opposta la luce dei riflettori sulle passerelle e i colori delle stoffe, in un’atmosfera bellissima, interessante, frenetica e creativa, anche se un po’ sfibrante.
Una Milano Fashion Week piovosa, ma ricca di tante novità per l’Autunno-Inverno 2016/2017.
Ed eccomi quindi a raccontarvi un po’ che cosa ho visto in anteprima.
Anzitutto sono rimasta molto colpita dal défilé di Trussardi, nel quale ho potuto cogliere una forte innovazione, con alcuni capi sapientemente rivisitati in chiave attuale ed altri, ex novo, caratterizzati da una viva e spigliata originalità.
Un mix vincente tra stile folk e look metropolitano: gonne lunghe superleggere che fluttuano ad ogni passo abbinate a maglioni in lana e giubbe di jeans; abiti sottoveste e morbidi cardigan oversize, o ancora pantaloni da “cavallerizza” resi urban-trendy grazie ad accessori ricercati.
Colori principali il blu scuro, il ruggine, il bordeaux e la tinta cuoio, ravvivati qua e là da toni di rosso fuoco e lilla.
Ritroviamo il velluto a coste, gli stivali al ginocchio e lunghi foulard nelle stesse nuances.
Su un’altra pedana, Elisabetta Franchi si ispira invece a motivi etnici russo-caucasici con una collezione vivace e decorata, giocata su tinte blu notte, azzurro cobalto, rosso scarlatto, bianco e oro, in molti capi con lunghe cinture a fiocco e spalline con frange di tipo militare, talvolta abbinati a stivali alti cuissardes e talaltra a stivaletti corti elaborati e fascianti, senza dimenticare leggere e fini calzature a complemento di sinuosissimi vestiti da sera in satin, anch’essi d’impronta orientale, in certi casi realizzati con stampe di ciliegi in primavera o coperti di neve, in altri con tocchi animalier o guarniti di paillettes luccicanti sul black and white, o ancora con decorazioni in nero e oro su svolazzanti soprabiti/vestaglia trasparenti.
Un mood assai diverso, decisamente rock & chic, per la collezione di John Richmond, la cui sfilata si è aperta con l’esibizione della nota attrice e rapper statunitense Eve, che ha cantato dal vivo il suo brano più famoso: “Let Me Blow Ya Mind“.
E in tono con la canzone ecco gli outfits dal piglio aggressivo presentati dallo stilista britannico: chiodo in pelle, stivali a punta borchiati e tanto nero per la sua donna grintosa, tosta e un po’ sfrontata, sicura di sé anche in tubini aderenti e vestitini charmants, libera perfino di tradire ironicamente questo stile da “dura” con gentili e innocenti abiti lunghi in bianco.
Molto più bon ton la collezione di Giorgio Armani, che ha posto al centro il velluto, nei toni greige, rosso e soprattutto nero, un materiale da sempre amato dallo stilista per il suo effetto profondo e tattile, capace di giocare con i riflessi in un immaginario seducente.
Linee pulite, spalle arrotondate e motivi classici, arricchiti da disegni digitali, come lo smile sezionato e i graffi multicolor, per abitini sobri, pantaloni slanciati e minigonne, strizzando l’occhio al bohémien in textures percorse da striature, pennellate di colore e fiori stilizzati in lavorazioni jacquard.
Notevole un cappotto di panno nero con plastron di paillettes.
Special guests nel front row: Margherita Buy, Giovanna Mezzogiorno, Charli XCX, Beppe Fiorello, Vittoria Puccini, Miriam Leone e Isabella Borromeo.
Mi piacerebbe raccontarvi anche di altre sfilate e incontri a cui ho partecipato, ma per ora mi fermo qui, aspettando come sempre i vostri interventi a chiosa di questo rapido resoconto e augurandovi un magnifico weekend (meteo di “marzo pazzo” permettendo, ovviamente..)
À bientôt mes Amis!

 

image

image

image

image


image

image

image

image

image

97 Comments

  • Elisa Elly

    Grazie Francy per questa ventata di novità che ci prospetta già al 2017 Trussardi mi piace molto ma RE Giorgio per me resta in assoluto il numero uno. Un bacio meraviglia

  • katia leone

    Buon pomeriggio Francy, di sicuro siete riusciti a conciliare tutti gli impegni che avevate tra ieri sera e oggi! Top il collegamento periscope, purtroppo non l’ ho visto in diretta, ma subito dopo! Immagino con quanta emozione avrai scelto la lettura del vangelo del vostro giorno più bello….
    Per quanto riguarda la moda, ho seguito molto quest’ anno e tu, come sempre, hai fatto un ottimo reportage…tra quelli citati da te, ho preferito Armani ed Elisabetta Franchi, ” conosciuta” grazie a te e ai tuoi post! Comunque in generale, mi piacciono molto le tendenze che vedremo e vestiremo l’ anno prossimo!
    Adesso ti auguro di trascorrere una piacevole serata, in compagnia dell’ esercito presente, e di chi come me, ti abbraccerà virtualmente, siamo presenti con il cuore!
    Ps immagino Gio’ e le sue “raccomandazioni”d’ amore! Lui è speciale anche in questo!
    A presto princess

  • Caterina Zanotti

    Che dire meravigliosa come sempre……..ogni volta che scrivi incanti e lasci senza parole. … Abiti bellissimi certo non propio adatti a me ma stupendi .. .. Buona serata per sta sera mi piange il cuore non poterti incontrare chissà forse un giorno ce la farò intanto buona serata. ….un abbraccio grande grande

  • graziella19

    grazie per queste anticipazioni nina , è sempre un piacere leggerti . divertiti stasera , un abbraccio

  • rossella

    Buon pomeriggio Francesca…grazie per questo articolo sulle tendenze della moda 2016/2017!

  • Anna Lisa

    La settimana della moda è affascinante,ma non sempre pensata per una donna che vive tra casa e ufficio,comunque la gonna di velo ,lunga, di pizzo, o di tulle ,abbinata a magliettoni ,la trovo moderna e di facile portabilità.E’ il look che ho preferito.Non centra niente ,ma stasera mi dispiace tanto non esserci,volevo dirtelo.

  • Brunella madeddu

    Ciao cara Francy…mamma mia chissà…che emozioni vedere tanti colori…e un infinita’ di abiti e stili…da mettere a confronto….e da commentare!!!…non vedo l ‘ora di leggere man mano…ogni tuo suggerimento..già’ questo piccolo assaggio….e’ meraviglioso!!!!….beh penso che Giorgio Armani sia sempre il super top!!!..un’icona di stile ed eleganza….intramontabile…..ti sarai sicuramente stancata..ma penso che la fatica sia stata dimenticata….grazie a tutte le cose belle…e alle mille emozioni vissute!!!….aspetto le altre recensioni…grazie per ora!!!…certo oggi avrei tanto desiderato essere lì con te…e con le mie amiche…purtroppo non è’ stato possibile…sarà’ per la prossima volta….il mio cuore e’ comunque li con voi….

  • Laura tadiello

    Dopo una giornata passata in ansia per mia mamma che purtroppo ha avuto una colica renale. Grazie per gli ottimi spunti, io adoro da sempre Giorgio Armani trovo i suoi abiti spettacolari. Avrei un paio di idee su come vestirmi per la comunione un cardigan blu, una maglia bianca, una gonna a fiori e stivalettoli beige (esattamente come ero vestita la prima volta che ci siamo viste a giugno) oppure una maglia bianca con fantasia a fiori, pantaloni blu e scarpe con tacco beige; ma non sono ancora molto coconvinta. Buona serata

  • Laura tadiello

    Buona sera Francy, dopo una giornata difficile passata in ansia per mia mamma che purtroppo ha avuto una colica renale, dedico un po’ del mio tempo a commentare questo interessante post. Io adoro Giorgio Armani i suoi abiti sono spettacolari e unici. Per la comunione a cui devo partecipare sono indecisa se indossare quello che ho Indossato la prima volta che ci siamo conosciute a giugno ma con stivaletti bassi beige; oppure una maglia con fantasia a fiori con pantaloni Blu e scarpe con tacco beige. Sono ancora parecchio indecisa. Buon divertimento un grande abbraccio ad entrambi.

  • nicoletta

    Bell’articolo!
    Alla prossima!

  • Lena

    Grazie per il tuo resoconto…quanto ho da imparare da te in fatto di moda e stile! ;-)
    Un abbraccio, Lena

  • klizia

    Buonasera Nina,Dalla descrizione e dalle immagini mi piace la collezione di re Giorgio,mi sono sempre piaciuti i suoi completi pantaloni,dalla linea morbida e pulita e poi il velluto e tra i tesuti che amo.
    Buona serata ,saluta Giovanni.

  • andrea

    Sei strabravissima ,bellissime queste proposte:)
    Buona domenica a te e Giovanni,vi voglio bene ;)

  • Annalisa82

    Buona domenica!
    Ammetto che non ho mai partecipato ad una sfilata ma la trovo molto affascinante, sopratutto perché oltre all’ estro e alla creatività dei maestri, di base rimane sempre un grande evento. Hai proposto nomi incredibili della moda, icone dello stile mondiale!
    Mi piacciono molto le foto dei capi che hai pubblicato, grazie di cuore.
    Un’ultima cosa che non c’entra con le sfilate….l’ultimo vostro collegamento periscope l’ho guardato tre volte, siete simpatici e spassosi….è stupendo avere la possibilità di entrare ancora nel quotidiano delle vostre vite! Vi auguro il meglio …..Buona domenica! Alla prossima!

  • serena

    Sfilate fashon e cool!

  • palma

    Grazie Francesca per averci descritto un po le tendenze della moda anche se spesso gli abiti delle sfilate sono molto lontane da quello che uno abitualmente indossa pero’ a me piace sapere sopratutto i colori che propongono i vari stilisti. Ti auguro una serena domenica, un bacio e un abbraccio a te e Gio

  • vicky rossi

    Buongiorno e buona domenica Francy!
    Grazie x queste bellissime anticipazioni della moda Autunno/Inverno 2016/2017.
    Elisabetta Franchi l’ho conosciuta grazie a te e mi piacciono molto le sue creazioni , Armani e Trussardi li ho sempre seguiti e il loro stile mi piace tantissimo ! Deve essere bellissimo assistere alle sfilate , io non ci sono mai stata e mi piacerebbe molto parteciparvi visto che oltre a piacermi la moda sono anche sarta quindi qualcosina del mestiere lo capisco anch’io , troverei tantissimi spunti x crearmi dei bei outfit !
    Un grosso abbraccio a te e Giò ❤️❤️❤️ vvb

  • Ivanna Rita Visigalli

    Ciao Francy..la settimana della moda è molto affascinante ..grazie per queste anticipazioni sulle tendenze della moda 2016/2017, è sempre un piacere a leggerti.
    Buon risveglio tesoro, dopo una serata passata con delle amiche in allegria per festeggiare il tuo addio al nubilato..auguri e un abbraccio forte forte a Te e al tuo Gio.

  • Tamara lazzaroni

    Buona domenica principessa grazie della diretta su Periscope siete Unici, ho visto video e foto dell’addio al nubilato sei grande Nina ti aboro. Vincano al tuo nuovo outfit, io adoro i vestiti di Armani e Trussardi, fanno vestiti di grande classe come te , ti mando un babà tee Nino ❤️

  • minelli paola

    ciao splendore ❤️ grazie queste foto delle sfilate e per le anticipazioni della moda mi piace moltissimo lo stile di Giorgio Armani con questi colore beige delicati molto bello anche l utimo vestito quello nero lo trovo molto fine ed elegante ………… ti auguro una felice domenica tesoro ❤️ grazie di cuore per la serata di ieri sei sempre unica vederti e sempre una gioaia i tuoi sorrisi i tuoi abbracci trasmettono emozioni che arrivano al cuore ❤️ un abbraccio a te e al tuo ricciolo ❤️

  • ermina

    Bella de casa ,dalla descrizione che hai fatto opto per le gonne lunghe e maglioni caldi abbinati con stivali!
    Buona domenica a te e al ricciolo !

  • mamy77

    Buona Domenica cara! Sempre sul pezzo..grazie per le anticipazioni sulla Milano Fashion Week!
    I tuoi outfits hanno sbaragliato tutte…per semplicità classe eleganza e bon-ton (soprattutto!).
    Non ho mai partecipato ad una sfilata e chissà se capiterà mai l’occasione!
    Felice per il successone della festa di addio al nubilato…le Nina’s Girl del forum spaccano!!!! Ero lì col cuore! Peccato essere così distante…ma mai dire mai! Buon pomeriggio a te e al ricciolo, baci!

  • Stefylu

    Ciao Francesca ,
    Poter Partecipare alle sfilate è sempre stato e rimane uno dei miei sogni ,immagino deve essere affascinante scoprire in anteprima le collezioni dei grandi nomi della moda italiana conosciuta in tutta il mondo
    Grazie per avermi catapultato nella mfw con l’anteprima di alcuni stilisti di grande successo con dei capi veramente fantastici ..
    Contenta per la serata di ieri sera e anche se non ero presente fisicamente ero lì insieme a te con il cuore .
    Un abbraccio

  • Lina

    Buon pomeriggio Francesca hai proposto dei grandi maestri della moda mi piace molto lo stile Armani e Trussardi i loro abiti sono spettacolari e unici.
    Un caro saluto a te e Gio

  • isabella62

    Francy… cara! Scusa il ritardo…
    ma ieri stavo venendo da te a Milano, e non ho avuto modo di leggere il tuo nuovo articolo!
    Che dire delle nuove proposte autunno-inverno 2016/2017… la modo italiana è sempre prima al mondo, per non parlare del grande Armani… il Re della moda! Avrai sicuramente modo di raccontarcele con le tue sempre chiare e precise parole.
    Un Grazie per la serata trascorsa… Grazie…sorellina!… sempre al tuo fianco!
    E come sempre non posso che mandare un abbraccio a te e a Giò… vvb isa

  • antonellapanarese

    Ciao Francy! Grazie Tesoro per queste super descrizioni delle nuove tendenze !Bellissime le immagini che ci hai proposto !Fantastici i colori di tutti gli Outfit! Sei Super meravigliosa! Auguro a Te e Gio una buona serata! Baci bacioni per Voi!

  • Monica

    Ciao Fancesca , complimenti per come scrivi sei bravissima. Devo dire che le sfilate e la moda mi sono sempre piaciute tantissimo e Trussardi e Armani sono da sempre stilisti top. Beata te che hai potuto seguirli da vicino , bellissimi abiti colori e abbinamenti vari tutto top. Un abbraccio forte forte a te e a Gio. Buonaserata.

  • CHIARA

    Ciao Francy! Grazie perché ci tieni sempre informate delle nuove tendenze moda e, in un certo senso, sei i nostri occhi nelle anteprime proposte dai vari stilisti. A quanto pare, il prossimo sarà un inverno tutt’altro che grigio e, allora, viva il colore, anche in inverno! A presto, baci.

  • diletta

    Ciao ,mi piace la moda per l’inverno perché non vedo lana,tutto molto leggero senza maglioni ingombranti!
    A presto!

  • FabyFabiola

    Ciao Francy! Ottimo resoconto, sono sempre curiosa di scoprire le tendenze moda in anticipo. Hai attirato la mia attenzione con Trussardi e le sue innovazioni.Sempre attenta a prendere spunto dalle passerelle.Aspettando nuovi commenti baci!!

  • patti4me

    Carissima!!!
    Leggendoti ho immaginato l’energia che hai dedicato alla tua passione trasformata abilmente in professione.
    Sono felice che le proposte della MFW 2016/2017 ti abbiano colpita.
    Non vedo l’ora di seguire i tuoi consigli , ispirati da ciò che ha visto ma elaborati da te grazie alla tua innata classe .
    Alla prossima mia faschion blogger del cuore

  • Annalisa

    Carissina e dolcissima Francesca, in tarda serata ma sono arrivata a leggere e commentare il tuo post!
    La moda la seguo in maniera molto soft, per me moda e’ quello che mi piace indossare senza guardare la tendenza.
    Tu pero’ sei riuscita a farmi entrare in questo stranissimo mondo! Si perche’ ho visto cose veramente strane in passerella!
    Tu hai citato stilisti di gran none, io adoro Armani e Elisabetta Franchi, quest’ultima conosciuta grazie a te.
    Trovo Armani l’eleganza e la raffinatezza in persona, un genio sia per la moda femmine che maschile!
    Elisabetta Franchi una stilista che, secondo me, ama le donne, lo si vede dai capi che crea! Veramente armoniosi che accarezzano il corpo.
    Ho visto che la serata e’ andata alla grandissima, non avevo alcun dubbio, tu sei speciale in tutto quello che fai!
    Ti auguro una dolcissima notte con tuo marito!
    Un grandissimo abbraccio e alla prossima!

  • simo

    Grazie Francy per le anticipazioni!
    Armani è sempre garanzia di stile ed eleganza; tempo fa ho avuto modo di vedere una sua mostra di abiti ed accessori realizzati nel corso della sua carriera e devo dirti che sono davvero intramontabili.
    Mi piacciono molto anche le proposte degli altri stilisti, da cui trarre spunto per il prossimo anno.
    Deve essere stancante ma altrettanto interessante e affascinante seguire la settimana della moda… quanta creatività!!
    Grazie ancora e un caro saluto. Felicissima che la serata del tuo addio al nubilato sia stata ricca di divertimento e di emozioni. Con il pensiero e con il cuore ero lì con te, con voi … per regalarti tutto il mio affetto!
    Un bacio a te e a Giovanni… buon inizio settimana.

  • Antonella Ci

    Ciaoo Francy….
    Grazie per renderci partecipi del mondo della moda… Belle le foto delle sfilate e degli Outfit autunno/inverno 2016/17… I nuovi colori , le nuove proposte…siamo a Milano la capitale della moda… Armani è il top … E Elisabetta Franchi …molto richiesta … Mia figlia l’adora…e tu con la tua classe li. Rappresenti alla grande ! Grazie Francy … X la bella serata .. Mi sono proprio divertita sei troppo forte un bacio e alla prossima!

  • federica

    Buondi Francesca,vedendo le foto posso dirti che mi piace tutto,quest’inverno c’è veramente l’imbarazzo della scelta,buona giornata!

  • Stefania Trimboli

    Buongiorno tesoro,
    wowww che spettacolo di colori,stile,eleganza,briosità……un anticipo della collezione Autunno-Inverno 2016/2017 con tantissime novità e particolarità.
    Rimango incantata davanti all’arte del Re (secondo il mio punto di vista) della moda Giorgio Armani.Capace di rendere ogni capo un’opera d’arte.
    Ma allo stesso tempo vengo rapita e incuriosita sia dalle tendenze giovanili e ricercate di Trussardi ed Elisabetta Franchi,che dalle tendenze rock & chic di John Richmond.
    In attesa dei tuoi consigli sulla prossima stagione ti lascio un fortissimo abbraccio.
    Baci a te e al tuo Gio.
    A presto.

  • vale

    Francy,di queste proposte senza alcun dubbio prediligo Trussardi,perchè mi piacciono i colori caldi e tenui ;)
    Felice settimana a te e Gio ;)

  • Mari

    Ciao Francesca, le mie preferenze vanno a Trussardi e Armani per stile colori e linee morbide.
    Complimenti per l’entusiasmo e l’energia che metti in ogni cosa che fai.
    Alla prossima.

  • federica

    Frabceschina bella,senza ombra di dubbio…John Richmond…Veli,trasparenze ..tutto molto sexy …ma anche grintoso,..mi ci ritrovo !!!
    Ciao bellissima!!

  • enrica ferrazza

    Grazie Francesca per averci portato nella tua settimana della moda. Post impeccabile come sempre, un abbraccio grande!

  • Alemya

    Ciao dolcezza, grazie per queste anticipazioni…
    Tra gli stilisti che hai citato, per me, per classe ed eleganza, spiccano Elisabetta Franchi e Giorgio Armani…da sempre e per sempre i miei preferiti!
    Un bacio alla prossima

  • Cinzia60

    Ciao Francesca, ottimo il tuo reportage sui défilé della Milano Fashion Week, con i tuoi articoli mi stai facendo avvicinare al mondo dell’alta moda cosa che non ho mai fatto prima perchè la sentivo molto lontana dal mio stile di vita …. con i tuoi articoli sei molto coinvolgente e sai incuriosire anche la persona più diffidente… :) Grazie !!!! :) e buon inizio di settimana. Un bacio ❤️

  • augusta

    Sei una grande ,molto gentile a condivide con noi le tua esperinza della settimana della moda,la mia scelta tra le 4 maison va a Giorgio Armani ;)

  • angels.over

    Buongiorno Francesca, bellissimo il tuo reportage, interessante, ho sempre seguito le varie sfilate, dove possibile in tv. Mi piace molto Armani, da sempre e anche Elisabetta Franchi che ho conosciuto grazie te. Non posso più seguire la moda , causa stazza fisica, ma mi piace vederla, è come vedere una mostra di quadri in movimento. Grazie e se ti va , mi piacerebbe vedere altro ancora. Saluti e baci a te e al tuo Giò

  • sere

    Very Nice!

  • Brighella

    Buongiorno Francesca,

    non ho mai partecipata ad una sfilata di moda ma non ho mai perso una puntata di
    project runway, un programma tv dove stilisti non famosi presentano i loro abiti,
    amo molto le stoffe e vedere in cosa si trasformano mi
    emoziona.
    Sarà perché mia mamma ha sempre adorato cucire e confezionare vestiti per me
    ed io l’aiutavo ad imbastire e a togliere spilli fin da piccolina, ma ora anche io amo farlo
    un po’ come per te fare i cavatielli…. ahaha…

    Un abbraccio dolce Francesca…

    p.s. a Giovanni l’ho dato ieri di persona, ho avuto la fortuna di incontrarlo a Bergamo dove esponeva
    il suo amico fotografo…. sono ancora “gasata”…per l’incontro…ahah

  • Patty78

    Ciao bellissima Francesca!! Questa anticipazione dell’inverno 2016/17 e davvero splendida i miei preferiti sono Richmond ed Elisabetta Franchi!! Un abbraccio forte a te e Giovanni siete speciali vvb

  • anna.81

    Buongiorno bellezza.
    Come sempre grazie per raccontarci in maniera dettagliata tutte le novità delle nuove collezioni.
    Un bacione
    Anna

  • Susanna63

    Ciao francy ,bellissimo quello che hai scritto sulla settimana della moda , il mio stilista preferito è Armani lo adoro, anche trussardi non mi dispiace aspettando di leggerti ancora passa una buona serata a presto

  • Tiziana

    Ciao Francy come sempre Hai un modo di descrivere tutto ciò che vedi da vera scrittrice. Attraverso te ho cominciato a capire tante più cose sulla moda, Grazie! IO preferisco Trussardi e Armani due Grandi firme. Un Abbraccio a te e Giò

  • Massimo B.

    Ciao Francesca,il mio concetto di eleganza è sempre stato nel non voler stupire ad ogni costo, l’eccentrico non è mai stato nelle mie corde.
    In tutto ho sempre preferito lo stile e la classe all’appariscente, come nelle auto preferisco una Aston Martin a una Lamborghini, nella moda ho sempre amato stilisti come Valentino, Ferragamo, Armani e purtroppo un tempo quello che era per me il top dei top, Ferrè.
    Alla prossima bellissima.

  • Maria Valentina

    Buon pomeriggio principessa….grazie per avermi acculturato un pò di moda…io che ne avrei da imparare in fatto di stile…La sfilata che mi ha colpito di più è stata quella di Giorgio Armani…
    io adoro i suoi abiti maschili indossati al femminile…Vittoria Puccini era splendida in bianco.

  • Anri56

    Ciao Francy, grazie per questo reportage sulla moda autunno inverno 2016/2017…..bello tutto, i tessuti, i colori ecc..
    Non ho una preferenza sullo stilista….sono tutti bravi
    Buon pomeriggio Francy e un abbraccio grande a te e Gio

  • Teta

    Mia dolce fashion blogger preferita, io che vivo così lontana dalla mia patria, sono felicissima ogni volta che entro nel tuo blog e posso essere aggiornata in maniera così personale e attenta alla moda attuale. Sei veramente brava, e non sono complimenti di circostanza, ma perché sei stata capace di affrontare questa tua nuova passione con quella costanza e personale perseveranza, che ti ha sempre caratterizzata e che mi ha colpita dal primo giorno in cui ti ho conosciuta nella casa GF.
    Sei stata bravissima a seguire tutte le novità della moda che sono state presentate in questo periodo.
    Devi sapere che il tuo blog, insieme a me, è seguitissimo anche qui in Grecia, dalle mie amiche, alle quali faccio leggere i tuoi post e spesso li traduco a quelle che non conoscono perfettamente la lingua italiana.
    Tutti i defilé da te presentati ci hanno affascinato, a me, in particolare, quello di Trussardi e di John Richmond.
    Il primo per le sue gonne lunghe super leggere, per i suoi pantaloni da “cavallerizza” e soprattutto per i colori dei suoi outfits: blu scuro, ruggine, bordeaux, rosso fuoco e lilla.
    Il secondo mi ha colpito per il suo stile rock & chic: per il suo chiodo in pelle, per i suoi stivali a punta borchiati, per i tubini aderenti, tutto in nero, e per i suoi innocenti abiti lunghi in bianco.
    Seguitissima dalle mie amiche greche la collezione di Elisabetta Franchi e di Giorgio Armani.
    La prima sicuramente per i motivi etnici russo-caucasici, che più si avvicinano a quelli etnici tipicamente greci.
    Il secondo perché molto più conosciuto, per il suo stile bon ton e per la sua predilezione per il velluto nei toni greige, rosso e soprattutto nero.
    Ti ringrazio veramente di cuore per la tua generosa capacità di esporre e presentare tutti gli attuali outfits.
    Un bacione da tutte noi che ti seguiamo anche in Grecia, e un abbraccio al tuo Ricciolo del cuore.

  • Teta

    Mia dolce fashion blogger preferita, io che vivo così lontana dalla mia patria, sono felicissima ogni volta che entro nel tuo blog e posso essere aggiornata in maniera così personale e attenta alla moda attuale. Sei veramente brava, e non sono complimenti di circostanza, ma perché sei stata capace di affrontare questa tua nuova passione con quella costanza e personale perseveranza, che ti ha sempre caratterizzata e che mi ha colpita dal primo giorno in cui ti ho conosciuta nella casa GF.
    Sei stata bravissima a seguire tutte le novità della moda che sono state presentate in questo periodo.
    Devi sapere che il tuo blog, insieme a me, è seguitissimo anche qui in Grecia, dalle mie amiche, alle quali faccio leggere i tuoi post e spesso li traduco a quelle che non conoscono perfettamente la lingua italiana.
    Tutti i defilé da te presentati ci hanno affascinato, a me, in particolare, quello di Trussardi e di John Richmond.
    Il primo per le sue gonne lunghe super leggere, per i suoi pantaloni da “cavallerizza” e soprattutto per i colori dei suoi outfits: blu scuro, ruggine, bordeaux, rosso fuoco e lilla.
    Il secondo mi ha colpito per il suo stile rock & chic: per il suo chiodo in pelle, per i suoi stivali a punta borchiati, per i tubini aderenti, tutto in nero, e per i suoi innocenti abiti lunghi in bianco.
    Seguitissima dalle mie amiche greche la collezione di Elisabetta Franchi e di Giorgio Armani.
    La prima sicuramente per i motivi etnici russo-caucasici, che più si avvicinano a quelli etnici tipicamente greci.
    Il secondo perché molto più conosciuto, per il suo stile bon ton e per la sua predilezione per il velluto nei toni greige, rosso e soprattutto nero.
    Ti ringrazio veramente di cuore per la tua generosa capacità di esporre e presentare tutti gli attuali outfits.
    Un bacione da tutte noi che ti seguiamo anche in Grecia, e un abbraccio al tuo Ricciolo del cuore.
    (Il primo post va eliminato).

  • roberta

    molto interessanti tutte e quattro gli stilisti ma da sempre il mio preferito e Re Giorgio e queste foto lo confermano!
    Un bbraccio a te e uno a Giovanni .

  • francesca

    Ciao omonima,mi piace la collezione di Giorgio Armani,ha uno stile sobrio e ricercato,caratterizzato da tinte scure astrattismi e tanto velluto.Molto bravo perché ha saputo esaudire i sogni di tutte le donne;alla prossima ,un bacio!

  • giorgia

    Wonderful!

  • simonetta

    Tutti i capi sono belli e interessanti complimenti in modo particolare ai nostri maetri della moda ;)
    Un abbraccio virtuale a te e al ricciolo :)

  • Sara (coccinella-82)

    Buon inizio di settimana Francy, grazie per averci svelato in anteprima alcune nuove tendenze per il prossimo Autunno/Inverno. Non sono una grande esperta di moda, però Armani lo adoro: grande stile, classe ed eleganza…wow! Molto interessante anche la collezione di John Richmond che propone outfits rock e chic.
    Un grande abbraccio a te e a Gio. Alla prossima!

  • amelie

    Tres charmant ma chère!
    A bientot!

  • hanna 56

    Francesca scusami ma ho avuto un sabato intenso ….con te meraviglia…
    Questo articolo con le anticipazioni è splendido e per me certo che non vado alle sfilate è una manna dal cielo…leggere le anticipazioni mi tiene in contatto con le novità
    Grazie meraviglia e grazie per la splendida serata di sabato

  • fabrizia

    Buon pomeriggio Francesca,se devo essere sincera non c’è uno stilista che mi ha colpita in particolare,di ognuno di loro qualcosa mi piace e qualcosa no,un filino di più le proposte di Richmond ,Elisabetta Franchi un po’ troppo chiassosi i colori ;)
    A presto ,saluta Gio !

  • adalgisa

    Ci piace!
    Breve e concisa come sempre!

  • cristin

    Ciao bellezza,innanzitutto grazie per le anticipazioni sulla moda 2016/17!
    Degli stilisti dei quali ci hai parlato,mi garbano Elisabetta Franchi e Richmond!
    Alla prossima!

  • angela

    Buona sera Francy,quello che mi rallegra e vedere che quest’inverno non avremo mi soliti colori spenti ,ma sarà un inverno colorato,per fortuna,già l’inverno con le sue giornate grige è triste se poi ci vestiamo di grigio o nero sai che allegria!
    Buona serata a entrambi!

  • marinella g

    Ciao Nina,le novità sono davvero molto belle ,il problema è averci il fisico!
    Spero in un prossimo post di poterti ammirare con un outfit di questi stilisti,magari uno di Elisabetta Franchi che adoro!

  • vittoria

    Grazie Franci,per questo articolo,l’ho letto con grande curiosità ,per fortuna che ci sei cosi per me che mi riduco sempre all’ultimo minuto ,so più o meno come muovermi,grazie!!
    Ciao ,un bacione a te e Giovanni !

  • serenella

    Ciao Francy!Se mi soffermo sulle foto che hai messo ,non mi entusiasma niente!
    Lo sai io vesto jeans e sneakers e dunque queste collezioni sono lontane da me anni luce,neanche i jeans di J.Richmond mi fanno impazzire!
    Grazie comunque ,Buona serata !

  • francesco

    Oltre ad essere bellissima sei anche molto brava…punto!

  • giuliana

    Sera Francesca,amo la semplicità,non amo strass ,paillettes ,abiti o pantaloni troppo ricercati ,se devo scegliere per le proposte,preferisco, Trussardi ,si avvicina un po’ di mio al mio modo di vestire,Armani mi piace ma non alla mia portata.
    Ciao.

  • Cettina De Luca

    Cara Chicca, grazie per raccontare e aggiornare tutte le novità sulla settimana della moda milanese. Mi piace , da sempre , Trussardi, stilista molto volitivo, grazie a te ho conosciuto e ammirata,la stilista,
    Elisabetta Franchi, il suo stile di rappresentare la moda ,mi piace tantissimo, sono particolari e bellissimi i capi che propone.
    È sempre un piacere leggerti,ti auguro una buona serata e un abbraccio stritoloso per te e Gio’

  • paola

    Franceca,mi piace il crop top di Giorgio Armani con quelle belle applicazioni e ricami gioiello!
    Ti saluto ,auguro a te e Gio una felice serata .

  • beatrix

    Ottimo articolo Nina ,ottima la descrizione delle nuove proposte,mi incuriosiscono molto le innovazioni proposte da Trussardi,molto bella la sfilata di Elisabetta Franchi .
    Al prossimo post,un abbraccio insieme al tuo amore .

  • elena

    Grazie infinite Blogger per tutto il tempo che ci dedichi e per tenerci informate sulle ultime novità!
    Un bacio e a presto.

  • asia

    Chapeau Francesca,per la capacità che hai di descrivere in modo cosi dettagliato e lineare gli outfit degli stilisti!
    Buonasera ,un saluto a Gio!

  • giorgio

    Buona festa della donna Chicca <3!

  • francesca

    Francesca,anche io come te sono rimasta molto colpita dal defilè di Trussardi.mi piace lo stile folk metropolitano.com gonne leggere e gilet in renna.molto belli gli abiti sottoveste,abbinati a morbidi cardigan,questo abbigliamento lo trovo molto femminile.mi piacciono anche i colori.
    A presto!

  • Francesca Di Bagno

    Ciao Francy, buona serata innanzitutto. Grazie per il resoconto dettagliato e ricco di notizie, belli i vestiti nelle foto, alcuni sono particolari ma belli comunque ti volevo ringraziare anche per la serata di sabato sono stata bene, una bella festa in cui mi sono divertita molto. Grazie mille. Un bacione Nina e continua così. . Vai alla grande! …….dajieeeee

  • flavia

    Ciao, senza tanto girarci intorno,mi piacciono le proposte di Elisabetta Franchi,soprattutto per i colori e i vestiti da sera d’ispirazione orientale ,bella l’idea dei soprabiti trasparenti.
    Notte a te e al Nino ;)

  • franco

    Auguri a te e a tutte le donne che scrivono in questo blog!

  • benedetta

    Beautiful!!!!!

  • elena

    Richmond,Richmond,Richmond solo e sempre Richmond,buonanotte stella,un abbraccio a Giovanni .Vi adoro :)

  • gloria

    Eccomi
    Trussardi…top!
    Elisabetta Franchi…Top!
    John Richmond…top!
    Armani…top!
    La Blogger….super!

  • marisa

    Francy,le foto delle sfilate che hai postato sono molto chiare,dalle foto ti dico che mi piace la sfilata di Armani.Armani è da sempre lo stilista che è vicino alle richieste di noi donne che vogliamo abiti belli,essenziali ma ricercati ma soprattutto portabili!

  • francy

    Nina ti ringrazio per aver condiviso con noi questa bella esperienza della Milano fashion week.Di queste sfilate ,mi piacciono gli abiti di Trussardi e Giorgio Armani.
    Felice notte insieme a Giovanni .

  • dani

    Francesca,l’outfit di richmond gonna nera trasparente e chiodo in pelle è per te,sexy , sfrondata e bella aggressiva,ciao!

  • eleonora

    Nina,complimenti per il reportage,degli stililisti che ci hai parlato,preferisco Armani e Elisabetta Franchi,Armani da sempre il re della moda da me sempre molto apprezzato, la Franchi l’ho conosciuta e apprezzata grazie a te,le proposte della Franchi completamente diverse da quelle di Armani mi piacciono!
    A presto e buonanotte!

  • teresa

    Francesca,molto belle le proposte di Armani,l’ultimo abito se fosse bianco sarebbe un bellissimo abito da sposa,cosa ne pensi!
    Buonanotte ,un abbraccio a te e Gio!

  • carolina

    Grazie infinite per queste “chicche ” Francy!!!!

  • saverio

    Francesca,complimenti come sempre per questo articolo scritto con competenza e professionalità,Buonanotte .

  • daniela

    Francesca le mie preferenze vanno a John Richmond e Elisabetta Franchi,più giovanili e grintosi rispetto ad Armani e Trussardi che sono più classici!
    Baci a te e al tuo amoje:)

  • Irma Macaya

    buongiorno Mia carissima FRANCI grazie per condividere con noi il tuo lavoro di certo faticoso della settimana della modo le proposte di Trussardi mi piace Molto sopratutto i colori che rievoca la terra Africana con i suoi innumerevoli colori, la moda a la capacità di reinventarsi di riprendere dal passato modificando stile per rendere affascinante le donne !!! Complimenti mia cara per la tua disamina sempre perfetta e un piacere leggerti grazie mia cara un abbracio è un bacio miei cari GIO e FRANCI ❤️

  • Franco

    Ottimo reportage, molto ben scritto!

  • Massimo B.

    Nel mio post precedente mi sono dimenticato di aggiungere che, fra i tuoi presentati, Elisabetta Franchi mi è piaciuta molto, stupisce ma senza eccedere. Capi “portabilissimi” e molto eleganti.

  • daniela p

    Cara Francesca grazie per i tuoi reportage delle sfilate. Io adoro la moda peccato negli ultimi anni il mio fisico e anche l’eta’ non mi permettono di vestirmi come mi piacerebbe.
    Trussardi e’ di Bergamo mi piacciono le loro borse e creazioni in pelle.Per me il re indiscusso e’ re Giorgio.
    Un abbraccio

  • Linda

    Ciao Francesca! Il tema del film che hai descritto ha una tematica interessante. .
    Devo dire io sono divisa a metà. Da un lato sono molto riservata quindi mi sentirei piuttosto a disagio al pensiero che tutti possano entrare nella mia privacy. Dall’altro sono parecchio sincera quindi le persone che fanno parte della mia vita bene o male sanno sempre quel che penso o cosa faccio. Diciamo che come in tutte le cose credo nella via di mezzo. La cosa importante è essere sinceri sulle cose fondamentali e basilari. Qualche piccola bugia od omissione per magari non creare dissapori o situazioni imbarazzanti ci può stare
    Un bacio a te e Gio

LEAVE A COMMENT