Il cioccolato: prezioso alleato per i capelli castani!

Buon pomeriggio mes amis!
Oggi voglio dare un break alla settimana con uno dei miei post sugli efficacissimi “rimedi della nonna”!
Parto da un ingrediente amato da tantissimi ma che forse non tutti sanno che è un prezioso alleato per la cura e la bellezza dei capelli castani…il cioccolato!!
Sappiamo che stress, smog, piastre, phon e altri fattori possono sciupare i capelli spegnendone inevitabilmente il colore che perde la sua luce piena di riflessi cangianti…ecco che ci viene in soccorso il cacao, che serve proprio per ravvivare in maniera naturale la chioma bruna e castana, rendendo il colore di nuovo lucente, caldo e avvolgente…come il sapore di un invitante cioccolatino!
Oggi vi regalo dunque la “ricetta” per una maschera super golosa, che renderà i vostri capelli morbidissimi e ravviverà i riflessi già dalla prima applicazione…per non parlare poi del profumo che irradierà dalla vostra capigliatura: come resistere a tale tentazione?!
Ecco come preparare la mia “maschera al cioccolato” in poche semplici mosse:

1. prendete un vasetto di yogurt magro e un uovo (serve per nutrire ancora di più il capello), metteteli in una ciotola e amalgamate bene fino ad ottenere un composto omogeneo;

2. aggiungete 4 cucchiai grandi di cacao amaro, continuate a mescolare e alla fine aggiungete un cucchiaio da caffè di olio di oliva;

3. una volta pronta la vostra profumatissima maschera, iniziate ad applicarla con un pennello sulla lunghezza dei vostri capelli, partendo dalla radice fino alle punte;

4. tenete in posa la maschera per almeno una trentina di minuti;

5. sciacquate i capelli con uno shampoo neutro.

Et voilà: le jeux sont fait !!
Consiglio questo “rimedio della nonna” almeno 2 volte al mese per chi ha i capelli castani e desidera mantenerli sempre lucidissimi e fluenti: provate anche voi la mia maschera al cioccolato e fatemi sapere come avete trovato la vostra chioma dopo l’utilizzo…vi assicuro che mi ringrazierete!
Aspetto vostri pareri mie care amiche e vi immagino con le vostre capigliature nutrite, lucide e profumate…al gusto cioccolato!

 

1 2 3 4 5 6
87_MG_9920_MG_9938 copia

 

Photo : Cecilia Campolonghi 

176 Comments

  • Brighella

    Ciao Francesca,
    ummm… gustosissimo questo rimedio della nonna, peccato che io sia bionda.

    Spero che la prossima volta tocchi a noi bionde, son curiosa di sapere il rimedio
    tutto per noi.

    Buon pomeriggio e a presto

    • simonabuodonno

      …che buono!ma io sono bionda…ma la farei per l’amore che provo per il cioccolato!!!!
      Adoro le “ricette della nonna”… sono sempre le migliori!buona giornata wonderful woman!!!!

  • laura

    grazie per il consiglio lo trovo molto utile

  • katia leone

    Ma che dolce pomeriggio!!!
    Grazie x questo consiglio dolce e goloso, io sono castana,da qualche giorno ho riflessato di un colore ramato, spero al più presto di poterlo provare l’ effetto sarà sicuramente top come dici tu….e poi mai tirarsi indietro se il consiglio è naturale!!!
    Ti farò sapere…ti auguro un dolce pomeriggio al sapore di cioccalato :) :)

  • Caterina Zanotti

    Ciao francy sarà anche un ottim a miscela per voi castane ma per chi come me è di biondo chiaro che miscela dovrei usare un abbraccio grande e un bacione grazie in anticipo

  • Melina bosso

    Grande francy lo proverò di sicuro lo farò provare anche a mia figlia .mi piace sei fantastica non dai solo consigli ma li metti anche in pratica per farci vedere .Per questo sei unica un grosso abbraccio e ti farò sapere presto un bacione tesoro.

  • Massimo B.

    Consiglio recepito, giro subito alla moglie. 2 question :)
    con quello che avanza posso farci anche uno spuntino?
    io che ho i capelli quasi bianchi devo usare cioccolato bianco?
    si scherza un po’, un abbraccio Francesca

  • isabella62

    Ciao Francy… Ma se i capelli fossero castani… tinti?!
    Ti ringrazio per essere sempre… con noi!… un bacio isa

  • raffa miraglia

    buon pomeriggio ! amo il cioccolato infatti una profumazione dei bagno schiuma è al cioccolato! quindi sarà una gioia usare questa maschera ,anche x chi mi sta vicina :) ,una curiosità quindi è utile anche x chi i capelli tinti giusto !!!!! ? la consigli anche a chi un capello che tende dopo un giorno di lavaggio ad essere grasso ? detto ciò ti saluto esco a comprare gli ingredienti ed a provare la maschera ti faccio sapere un baciooooooooooooooo <3

  • Susy

    Buongiorno Dolcezza, ma quanto mi piacciono i consigli della nonna !!! e questo fa proprio al caso mio, poichè ho i capelli scuri e anche piuttosto stressati. Proverò senz’altro questa maschera capillare, gli ingredienti sono facilmente reperibili ed è pure economica, il che non guasta… Domani mi lavo i capelli e procedo, poi ti farò sapere… leggendoti ho quasi avuto l’impressione di sentire l’aroma del cacao… che bontà!!! buon pomeriggio, un bacio…..

  • Monica Carin

    Francy tu mi fai del male ahah…se mi metti li una maschera al cioccolato rischio che una spennellata mi va in testa ed una in bocca :) …addirittura qualche giorno fa ho iniziato a cercare una bella SPA per fare anche il massaggio al cioccolato!
    Questa maschera mi ispira un sacco, per farla devo solo comprare lo yogurt magro che non ho in casa e nel week end la farò, va bene anche per i capelli castano chiaro vero? …con sole ed estate i miei tendono sempre a schiarirsi parecchio.
    Non vedo l’ora di provarla, coi capelli sono abbastanza maniaca a differenza della cura del viso dove sono molto più pigra!
    Appena la provo ti dirò il risultato! Un bacione

  • rosa selvaggia

    Ciao bellissima Francesca….ottimo consiglio per chi come te non ha bisogno ancora di continue tinte per coprire i segni della vecchiaia…..sei semplicemente splendida….❤

  • Carlotta

    Ciao Francesca, prima di un commento serio…. il mio sorriso è tutto per Massimo B…. sono messa come te….. per noi cioccolato bianco…… ahahahahahahahah……

  • Maria Valentina

    Grazie Francy…anch’io ho i capelli castani…un po’ più chiari dei tuoi…ed ultimamente sono proprio opachi e spenti…adoro queste maschere al naturale…

  • costantini gabriell (mavala70))

    Ciao cara Francy, e’ un po che non commento i post, ma per problemi di salute di mio papa’, non ho potuto.Ora va un pochino meglio e recupero, gli ultimi outifit che ha pubblicato sono assulutamente strepitosi, bellissimi tutti, le borse poi ……sono una mia passione.
    Ma veniamo al cioccolato, buonissimo da mangiare e adesso sperimentiamo anche sui capelli.
    Ma io che ho i capelli castani/biondi no naturali, ma tinti posso usarla ugualmente?Baci

  • Daniela G.

    Lo provero’ sicuramente!!! Ma quanti ‘rimedi della nonna’ conosci? :D Top!
    Kiss!

  • Francesca Chicca Leone

    Ah ah!
    Poi è il top uscire di casa, con sto caldo birino, col casco!
    Giusto per evitare i morsi in testa!
    Rocco sei una perla rara!!
    Dopo fragole-burro e ora cioccolato, che saranno più quelli che finiscono in bocca-pancia che in faccia e nei capelli, voglio un post sui kg di troppo!!!!!!

  • gabriella

    Ciao francy ottimo rimedio e’ vero oltre che su i capelli e un ottimo antistress anche x i massaggi lo provato e micidiale ora lo proverò anche sui capelli un bacione ate e gio

  • Catia Seri

    Ciao splendore!!!! Ahahah…questa proprio non la sapevo….tu il cioccolato lo useresti per tutto…. Peccato che io abbia i capelli biondi e tinti, ma è sicuramente un buonissimo consiglio da passare alle mie figlie che hanno i capelli castano scuro e castano chiaro!! Alla prossima cara, saluta Gio!!!

  • Stella V

    Ottimo i consigli della nonna
    Io x la fragilità dei capelli metto un impacco di olio limone e uovo me li lascia morbidi e più belli
    Proverò questo tuo rimedio grazie!
    Buon pomeriggio

  • Tamara lazzaroni

    Ciao Nina buon pomeriggio ammazza che rimedio goloso, io ho i capelli tinti e rossi ramati cosa mi consigli? Ciao tesoro e grazie per i tuoi meravigliosi consigli.

  • Fede

    Ciao Francy “i consigli della nonna” mi piacciono molto e questo è proprio per il mio caso ho i capelli rovinati per colpa del phon e della piastra che uso tutti i giorniproverò e ti farò sapere un bacione❤

  • Francym

    Ciao Francy!
    Che bello si parla di maschere per capelli, amo curarli quindi questa maschera casca a pennello!
    Grazie!
    Ho una domanda fondamentale…va bene per qualsiasi tipo di capello?
    Perché il mio è abbastanza grasso quindi non so se l’olio di oliva è indicato :-)
    Magari posso sostituirlo con altro.

    Un bacione

  • Cinzia Ciotti

    Ciao !!! grazie Francesca… lo voglio proprio provare, i miei capelli sembrano sempre sofferenti…. :) l’importante è che non li appesantisca troppo perché essendo molto fini cadrebbero giù come spaghetti… :D Poi ti dico…. un bacio

  • Federica pistoia

    Ciao Francy mi piacciano molto i “consigli della nonna” e questo fa proprio al mio caso io ho i capelli scuri ma molto rovinati x colpa del phon e della piastra che uso tutti i giorni appena lo farò ti darò il risultato un bacione❤

  • Monique

    buon pomeriggio Francy e buon mercoledì!!!! Fantastico questo rimedio della nonna, ma ho una domanda: avendo i capelli del colore sbagliato va bene lo stesso se lo mangio il cioccolato?!? …. Scherzi a parte .. Buona serata!!!

  • Sara Baglione

    Ciao francy grazie per la maschera!non ne avresti una golosa anche per noi bionde???buona giornata

  • antonellapanarese

    Ciao Francy! E per chi ha i capelli neri cosa ci consigli? Cmq i rimedi della nonna sono sempre i migliori! Un bacione forte forte!

  • DanielaB.65

    Interessante questa ricetta, ma se non aggiungessi il cioccolato secondo te protrebbe andar bene anche per i capelli chiari? l’effetto di rendere i capelli più luminosi sarebbe lo stesso?
    Nel frattempo, ti auguro un buon proseguimento di giornata Francesca e grazie per i tuoi preziosi consigli.

  • Chiara Salamini

    ciao Francy :D
    Grazie mille del consiglio!!!Proverò ad usare la maschera al cioccolato uno di questi giorni!!!
    Buon pomeriggio e un bacio a te e a Gio :D

  • Lucia Colombi

    Bella la ricetta maschera, sei mitica e poi la spiegazione fotografica, bene io sono bionda attendo la prossima ricetta maschera per me, ti abbraccio come sempre e ti mando un grossissimo bacio ….ciao buonissima giornata

  • rossella

    Francesca…lo proverò.. grazie ..

  • Anna

    Ciao Francy
    Dopo le more adesso un consiglio per ravvivare i capelli biondi grazie buona serata

  • Nadia

    Ciao Francy…Mmmmm gustosissimo rimedio della nonna..però peccato ke io sia bionda nn hai un rimedio x i capelli biondi? Grazie x i tuoi ottimi consigli sei un tesoro..buon pomeriggio a te e Gio

  • Cell2012

    Ciao Franceschina! Bella lei con tutta la testa cioccolatosa! Ecco perché hai capelli così belli e lucidi!!! Quanto li adoro i consigli della nonna! Io però stavolta devo lasciare, ho i colpi di sole chiari, perciò aspetto il prossimo consiglio ad hoc! P.s. ma Lady e Weiss sono nei dintorni?!! Fiutato nulla??!! Ciao cara, buona serata! :)

  • Barbara

    Ciao Francy…….purtroppo anch’io devo tingere i capelli ma credo che possa funzionare ugualmente!!!Solo al pensiero mi è venuta l’acquolina in bocca!!!Ciao bella,bacini a te e a Giò!!!

  • flavia

    Di solito il cioccolato lo metto in bocca mai pensato di metterlo sui capelli,nella vita mai dire mai,Ciao.

  • gavina

    ciaoo Francy buon pomeriggio… che bel rimedio colosso, io ho i capelli tinti di biondo cosa mi consigli? grazie stupenda

  • Denise

    Grazie Francy lo provero’ sicuramente cmq Sei TOP! un bacio

  • Alice

    Grazieeeeee Francy Lo provero’ Buon pomeriggio

  • marianna rocco

    Ciao francy e dopo il caffe ecco i tuoi consigli❤❤❤ ma sei proprio una donna straordinaria Gio é proprio fortunato❤ non ci crederai ma io sto già sperimentando la maschera ….grazie di tutto bellezza

  • Carlotta

    Ciao Francesca,
    un dolcissimo break…. chiudo gli occhi … mi perdo in questo profumo di cioccolato….cioccolato… che delizia…. per le nostre papille gustative…. rimedio naturale…per i momenti un po’ così…. quando sei con lo sguardo perso nel vuoto… il braccio diventa un trespolo… dove il viso si abbandona…. improvvisamente si accende la lampadina…. ok cioccolato time….spunta un sorriso … …il corpo….la mente… il cuore …. esprimono gratitudine…
    Dolci rimedi della nonna…. di questo consiglio……. ne farò dono alle mie nipotine…che hanno lunghi capelli… castani… i miei sono bianco/argento…. di difficile cura… uso uno shampoo specifico…..altrimenti con il tempo diventano gialli… (orrendi) …. ho solo una cattiva abitudine…. li lavo tutti i giorni….
    Il mio saluto è al sapore di cioccolato….. Felice serata Francesca….

  • Marzia Gervasi

    Wow francy super…peccato che io sono bionda però ho passato il consiglio alle amiche castane!! Io per farvi compagnia mi mangio un po di cioccolato!

  • LauraGar

    uhhh Franci che bellezza questa maschera cioccolatosa!!! io conoscevo la versione con yogurt, cacao e l’adorato miele ;) sicuramente da provare anche questa tua ricetta!
    un abbraccio!!! :)

  • erminia

    Bella de casa che mi combini…ieri uova al tegamino e gelati..oggi cacao uova farina…ma lo sai che al posto dell’ olio se metti lo zucchero viene fuori un’ottima crema al cioccolato? tutto ormai mi parla di cibo..non cela posso fare..sta dieta è uno stress!
    si scherza…la provo e ti saprò dire.
    Ciao bella!

  • Giulia

    Cara Francesca, adoro questo spazio che hai creato, è bello poter scoprire diversi “rimedi della nonna” che possono sempre tornarci utili. Io ho i capelli castani, dunque cercherò di provare al più presto questa maschera così “golosa”!!Anche perchè soprattutto d’estate con i lavaggi più frequenti il sole ed il mare è difficile mantenerli corposi, fluenti e lucenti, quindi grazie per il consiglio!Al prossimo post, e ti rinnovo i miei complimenti per come curi ogni singolo dettaglio di questo blog e per la pazienza e voglia che hai di renderci partecipi ogni giorni qui e sui social della tua quotidianità.

  • Francesco

    Sei bellissima anche con la maschera in testa >3

  • sery occhiblu

    Ciao Francy :). …uffa ma io sono rossa. ….tinta naturalmente.!!!!! …quindi che faccio?beh. …il cioccolato me lo mangio. …ahah…….leggere i tuoi consigli cmq mi piace e mi diverte:);) grazieeeeee e buona serata; );) ps:sei bella anche con questa” impiastricciatura”!!!!!:):)

  • francesca

    Ciao omonima,tempo fa una mia amica mi ha applicato sui capelli una maschera al cioccolato ,cosa c’era nell’intruglio non lo so,so che il risultato è stato ottimo!
    Ora voglio provare anche questa, Buona serata Francesca!!

  • franca perna

    ciao francy che gustosissimo rimedio della nonna che consiglierò ha mia figlia che usa molto la piastra. Ho il capello corto va bene lo stesso il trattamento? ti auguro un buon pomeriggio un bacio

  • Franca Fiore

    Ciao Francesca , grazie per il consiglio una ricetta super golosa ;) c’è la faremo a resistere a tale tentazione? Buon pomeriggio, un abbraccio grande tesoro ❤

  • Stefania Trimboli

    Bonjour mon cher ami,con i rimedi della nonna si và sul sicuro……..mettici poi il cioccolato(lo amo)antidepressivo per eccellenza e il gioco è fatto.
    Nel caso in cui ne dovesse avanzare dopo l’applicazione………………..si va di degustazione,non si butta niente(ahahahahahah).
    Francy usando la tinta del mio colore naturale(castano chiaro)potrebbe andar bene anche per i miei capelli?
    GrazieTVTTTB,à bientôt ❤❤❤

  • annar

    ciao……………..carissima francy!ottimo consiglio……………….lò userò sicuramente……………………né farò tesoro!grazie e salutami il tuo ricciolo a tè un abbraccio grande …………………………..a presto!

  • franca

    grazie infinite per i tuoi preziosi consigli Chicca!

  • hanna 56

    Tesoro mio io sono castana chiara naturalmente tinta… con colpi di sole..
    Pensa anche a noi…
    Aspetto ….baci…abbracci

  • augusta

    Ciao bellezza,questo rimedio e quello che mi ci vuole,ho i capelli molto rovinati,con il mare poi se non corro ai ripari so dolori!.
    A bientot!

  • Loredana

    Ciao bell’idea……….. ma sai quell’intruglio finirebbe più nella mia bocca che sui capelli. Scherzo…. mia nonna ci metteva sempre l’olio d’oliva per districarci i capelli, essendo sei figli, tutti con i capelli africani, ci aiutava molto.
    Ti vorrei raccontare tanti rimedi della mia nonna.
    Sai che da ragazza per nn farsi crescere i peli sulle gambe si mise la cacchina dei colombi….fino a farla seccare……..
    Va bè era giusto per dire che i rimedi delle nonne sono infallibili.
    Un bacio da una fan che ti vuole bene.

  • marinella g

    Francy,questo rimedio sa di buono!! lo provo!

  • Valentina

    Grazie mille Chicca,sei un tesoro non vedo l’ora di provarla!
    ti adoro,grazie ancora.

  • loredana

    Ciao bell’idea………….ma sai quell’intruglio finirebbe più nella mia bocca che sui miei capelli.
    Mia nonna ci metteva solo l’olio d’oliva per districarceli avendo in famiglia tutti i capelli ricci.
    Sai cosa fece mia nonna da ragazza? Lo so, non lo farebbe nessuno e nemmeno noi nipoti ci abbiamo provato, si mise sulle cosce gli escrementi dei colombi fino a farla seccare e dopo non sono più cresciuti. Peccato che mia nonna Angela è salita in cielo.

  • teresona cammellona

    Stavolta sei stata proprio una streghetta! Proprio stamattina, prima di andare al lavoro, mi sono guardata allo specchio e mi sono chiesta cosa potevo fare per rendere più luminosi i capelli, dal momento che , essendo allergica al colore, mi tocca tenermeli così, un po’ spenti e un po’ brizzolati! Proverò al più presto questa maschera che profumerà di buono come te. Perché oltre alla cura dei capelli non ci dai qualche dritta sui tagli dell’estate? Un saluto saporoso di cioccolato!

  • giovanna maria carta

    Ciao Francy ! .mi dispiace tanto non poter provare questa maschera perchè sono bionda . la prossima maschera pensa a noi bionde . un caro saluto alla prossima !!

  • nicoletta

    Interessante ricetta.
    Da provare.
    Grazie.

  • klizia

    Francesca ti ringrazio per questo rimedio della nonna.
    lo provo di sicuro gli ingredienti sono facilmente reperibili e soprattutto non hanno costi eccessivi, ti voglio un gran bene.!

  • klizia

    Scusami, se non l’ho fatto prima,ti ringrazio per l’interessamento della borsa,grazie tante!

  • Stefi stefania

    ciao francesca i capelli fanno parte del mio lavoro e ti garantisco che le cose naturali funzionano sempre ottimo consiglio il tuo per i capelli scuri fa risaltare anche i riflessi naturali con il ciccolato oltre a lucidarli certi rimedi sono ottimi ️grazie carisdima per ottimi consigli che dai un abbraccio dalla veronese

  • vicky rossi

    Ciao Francy , come sempre dai ottimi consigli , e i rimedi della nonna sono molto efficaci , le cose naturali sono le migliori , io però sono bionda quindi aspetto una maschera adatta a noi bionde , buona serata a te e al tuo Giò !!!!!!!!!

  • alemaya

    Ciao dolcezza…
    Castana lo so, sono pronta per questa maschera…domani compro gli ingredienti che mi mancano….
    speriamo di non cadere in tentazione mentre la prepara, golosa come sono… immagino gia’ il profumo che emanera’!
    Solo una cosa, i miei capelli sono molto grassi, posso utilizzarla ugualmente?
    Grazie mille… mille baci!

  • Alessandra Naldi

    Eila’ Francy… adoro i tuoi rimedi della nonna, m’incuriosiscono e mi divertono!! Ma io che ho i capelli castano rossi pensi vada bene la maschera al cacao? ?? E poi sai che ho una chioma abbondante e riccia.. pensi che basta il quantitativo x tutta la chioma riccia o dovrei raddoppiare le dosi?? Annaggia, sono tanta anche nei capelli, ah ah.. però intanto ti abbraccio sempre con il mio tanto affetto!! Buona serata splendore!!!

  • enrica ferrazza

    ricetta golosa!!! Francy sicura che sia solo una maschera di bellezza per capelli??’ La preparo e la faccio provare a mia figlia..ahimè non è adatta per i il mio colore…ti farò sapere, buona serata!!!

  • federica

    Buonasera francy.
    Questo è un periodo un po’ incasinato,non ho molto tempo da dedicare alla mia persona;gli esami incombono e come si dice prima il dovere e poi il piacere!
    Appena mi libero farò questa maschera e lo farò con immenso piacere.
    Alla prossima!

  • angels.over

    Ciao Francesca e per chi ha i capelli colorati? Di base ho capelli neri. Posso utilizzare la maschera oppure hai un altro suggerimento? Buona serata

  • Monica

    Cara Francesca è un rimedio davvero goloso e credo che funzioni benissimo peccato però che io abbia i capelli biondi con delle mesch. Avresti qualche rimedio anche per “le bionde”? Grazie di cuore .

  • Liliana Matteucci

    Ciao Frany❤…molto molto interessante questa maschera al cioccolato! ….ma…non se ti ricordi di me. ..io sarei bionda!…bionda mesciata…..di base castano chiaro…quindi…questa ricetta. .la passo a mia sorella e alla mia #babyNina (mia nipote Francesca )….more entrambe!…Sicuramente la proveranno!….Io però aspetto qualche consiglio per i miei di capelli….e son sicura che ne avrai anche per noi bionde!…. ne avrei davvero bisogno….in vista del mare. ..che ovviamente un pó li sciupa!…In attesa…ti mando un abbraccio super stritoloso❤…..e salutami tanto Gió❤
    Ps…anche tutta “impiastrata”…(come si dice qui da me)….sei bellissima ❤…un bacione…ciaooooo

  • cristin

    Ciao ,sarà sicuramente un ottimo rimedio,ti te mi fido,questo fine settimana lo provo ;)!

  • AliceC

    Buon tardo pomeriggio/inizio serata, franci.. :)

    Goloso questo rimedio della nonna.. :)
    Leggo altre persone che chiedono se può andare bene anche per cui ha i capelli castano chiari, castano-dorati, come i miei.. :)
    Aspetto una tua risposta, così poi mi regolo.. :D
    Fatto sta che non vedo l’ora di provare una maschera per i capelli.. :)
    E siccome non ho ancora trovato il tempo per provare la maschera viso al birro e fragole, mi sa che farò una serata in cui mo dedicherò totalmente a me stessa, provando entrambe le tue proposte.. :)

    Buona serata.. :)

  • Doriana

    Francy lo proverò questo fine settimana e ti farò sapere ma sono sicura sarà efficacissima, già mi sto leccando i baffi anzi le papille olfattive, baci baci mon ami

  • graziella19

    grazie nina lo proverò senz altro . poi ti dirò . buona serata a te

  • Francesca Di Bagno

    Ciao bella, nella vita non si finisce mai di imparare…non avevo mai sentito parlare di una maschera al cioccolato per i capelli, ho usato un bagnoschiuma al cioccolato….uno spettacolo ma per i capelli mai. è da provare anche se io ho la tinta rossa sui capelli….posso metterla ugualmente? i miei capelli di base sono castani. buona serata Francy e grazie per i tuoi consigli. un bacione,sei grande

  • giampietro

    MA PENSA UN PO’ LE NONNE…! e se poi te li stiri con la piastra tra : uovo , olio d’oliva , yogurt , caffè e cacao , non è che ti porti a spasso il profumo del ” TIRAMISU’ ” . AFFASCINATO , Giampietro da Legnago

  • nicoledarcante95

    Buonasera Francesca!no vabbè ma la maschera al cioccolato noooo!! non va bene ahahhahah finirò per mangiare il cioccolato ahahah.Questo rimedio della nonna è a dir poco Fantastico!Poi per una castana come me è perfetto.Sicuramente ci proverò.Mi piace molto questa sezione dedicata ai rimedi della nonna. Sto scoprendo cose nuove come anche l’altra volta quando hai pubblicato la crema per il viso!! Sei meglio di un’erboristeria ahahaah!! ti auguro una buona serata bella!

  • diego

    Sempre Bella >3

  • Caterina Zanotti

    Però alla domanda che ho fatto prima siccome sono bionda ho pensato potrei provare lo stesso magari divento castana pure io senza tinta ne niente quasi quasi provo

  • Stefania Rossi

    Ciao Francy questa ricetta me gusta …, come rimedio della nonna per rigenerare i capelli mi avevano fatto fare un impacco con olio di ricino o in alternativa olio di oliva, ho provato in effetti avevo i capelli più lucidi ma mi sembrava sempre di sentire odore di olio, proverò anche il tuo consiglio buona serata alla prossima è sempre un piacere leggerti un saluto anche al tuo ricciolo ♥ ♥

  • beatrix

    Sei una fata Francesca,tu ci vizi troppo anche la maschera per i capelli!
    Come si fa a non provarla?
    Felice serata.

  • Enrico Freschi

    Aiuduuu ahah la cioccolata in testa per curare i capelli mi è nuova :P :D

    Mi fai venire una voglia matta di cioccolato :D

    Buona serata Franci! :)

  • minelli paola

    ciao dolce francy .❤ grazie per tutti i tuoi consigli sempre preziosi questo rimedio per i capelli nn lo conoscevo lo provero’ senz altro visto che faccio spesso la piastra e i capelli perdono la lucentezza e a volte mi restano anche un po secchi . ma volevo chiederti io di natura sono castana scura ma ora per nascondere i segni della gioventu che avanza :D faccio la tinta a volte piu sul castano a volte piu sul biondo scuro con dei colpi di sole piu chiari lo posso usare lo stesso questo tuo rimedio al cioccolato ?????????? ti lascio un bacio grande e buona serata teso’ .❤.❤

  • cristina

    Chicca bella tutto ciò che contiene cioccolato mi va benissimo!
    Questa sera stessa provo questa maschera i ti diro!
    Un bacio .

  • gregorio

    Chicca,la farò provara alla mia ragazza!

  • Paolo St.Vincent

    Ciao Francy tu sei già tutta da assaporare al Naturale,se poi aggiungi anche il Cioccolato il Tuo Ricciolo lo mandi in “Overdose di Mielosità”.Grazie per il consiglio lo trovo molto utile e lo giro immediatamente a mia Moglie e a mia Figlia.Un Grande Abbraccio a Te e al Tuo Gio.vvb :) :) :)

  • Diana

    Buonasera Francy!
    Ma quanto ci piacciono i consigli della nonna: sempre attuali, semplici e perfetti nel prenderci cura e coccolare il nostro corpo :)
    Il cioccolato.. Perfetto cibo afrodisiaco, sempre in grado di metterti di buon umore! Nel corso di questi anni, più volte, ho comprato prodotti di bellezza come creme corpo e maschere al gusto di cioccolato: non solo rendono la pelle morbida, ma allo stesso tempo la profumano di un aroma irrestibile al palato di chi sti accanto ;)
    Questo trattamento sembra perfetto per ridar vita ai capelli sfibrati, spenti, secchi o sciupati.. In pochi semplici mosse potrebbero riacquistare la brillantezza di un tempo! Ma funziona solo per i capelli castani?? Nel caso fosse così io il cioccolato lo compro lo stesso.. e poi me lo mangio :D
    Un bacio

  • PattyS

    Ciao Bella! Maschera allettante anche se ho paura che dopo 30 minuti a sentire il profumo di cioccolato me ne mangerò un chilo!! A parte gli scherzi, per chi come me ha i capelli castani ” non naturali”, questa maschera è da farsi appena fatta la tinta? o rovina l’effetto??
    Buona serata cioccolatosa!

  • teresa

    Franceschina il mio colore naturale è castano scuro,per avere un un po’ di luminosità ho fatto il shatush ,pensi che possa andar bene anche nel mio caso? Grazie!

  • anna.81

    Buonasera Francesca. Che bello leggere un altro tuo post.Questa volta si tratta di bellezza e in particolare come far risplendere i capelli castani. E io sono castana……Questo consiglio vale anche per chi si fa gli shampii coloranti oppure chi ha i capelli color castano chiaro?
    Se può essere utilizzata anche da chi si fa gli shampii coloranti, credo che proverò anche io per vedere quale effetto avrà sui miei capelli. Sai com’è ho i capelli talmente fini fini che qualsiasi cosa mi faccio non reggono. Sono talmente fini che se mi faccio una treccia dall’alto, il giorno dopo devo disfarla perchè in testa non ho già + niente.
    E che devo fare…..Ognuno tiene i propri capelli. Invece per i capelli spezzati che si può fare?
    Un bacione
    TVB Anna

  • elena

    Proverò questo rimedio della nonna, grazie .
    ciao franci e alla prossima …

  • Ida

    Et voilà…eccomi qua! Oh quanto mi piace questo post….si perché finalmente ho scoperto un modo per utilizzare il cacao, visto che io essendo intollerante al nichel, non posso assolutamente mangiarlo ( ahi ahi che tristezza). La ricetta è invitante, ho i capelli castani e pensa…proprio stamattina mi ero riproposta di andare dal parrucchiere a ravvivare un po’ il colore!!!! Ottimo Francy, come tutti i tuoi consigli, domani sperimento …kiss kiss, notte :)

  • Anna

    Ciao Francy pensa se il nostro compagno ci fa una sorpresa ….apre la porta e cosa trova ahah una compagna con cioccolata in testa fragole in volto e stagnola sulle coscie x fanghi ahah se non scappa è vero amore ahah un bacio

  • fabrizia

    Ciao Francesca!!
    Appena avrò tutti gli ingredienti mi metto all’opera!!
    Già mi vedo che cammino in mezzo alla gente attirare un po’ di Mosconi!!!
    Sera stellina :)

  • Cinzia Ci

    Ma buonasera Franci……golosissima questa maschera….anche se io non amo particolarmente il cioccolato sono sicura che per i miei capelli sarebbe un toccasana……ma tu cosa dici….per noi di base chiara si potrebbe magari usare il cioccolato bianco? Magari sciogliendo una tavoletta?? Potrebbe essere un idea……buona serata e un bacio!!!!!!!

  • TATY MESIANI

    Ciao Francesca ,
    cioccolatosa ma sempre piu’ bella!!!!
    Ottimi i rimedi della nonna……questo lo provero’ sicuramente……ma ti chiedo……sono castana ma ogni mese faccio la tinta (purtroppo devo coprire qualche capello un po’ piu’……chiaro ahahha) , secondo te, il rimedio sarebbe efficace ugualmente?????
    Come ringraziarti x questi bellissimi consigli????? ah……ma come faremmo senza di Te????
    ma……..bisogna stare lontano dai mariti golosi di cioccolato durante la posa????? ahahahha……
    Ti abbraccio forte Francesca e a presto x farti sapere il risultato !!!!

  • simonetta

    Come sempre non ti smentisci mai Chicca,con questi rimedi della nonna che ci consigli dimostri quanto tu sia un’ottima blogger,è giusto trattare non solo moda ma spaziare un pò su tutto.

  • Francesca Rocco

    Bonsoir mes Amis!!
    Eccomi un po’ con voi!
    Il mio secondo rimedio della nonna ha fatto centro a leggere i vostri commenti…d’altronde con un’ingrediente così dolce non poteva essere altrimenti!!!
    Per tutte le amiche e gli amici dal capello biondo che mi avete scritto, questo rimedio è più consigliato per i capelli castani, scuri, neri perché ne aumenta la lucentezza con un tocco (touché) assolutamente naturale, ma presto mi dedicherò anche a voi…e scoprirete quale è il vostro fantastico e buonissimo elemento che dalla tavola passerà alla vostra testa!!!
    Massimo, ahah mi hai fatto ridere tantissimo con il tuo cioccolato bianco!! Provalo e fammi sapere!! Ahahah!
    Isa, ma anche Raffa, Gabriella, Stefania va bene anche se i capelli sono castani -tinti! Ne aumenterà la lucentezza e la resistenza! Provate per credere!
    Monica lo puoi benissimo usare anche se sei castano chiara, invece Fran, non devi preoccuparti se hai i capelli che tendono ad ingrassare, il risciacquo finale lava via ogni traccia di olio! E così risolvo anche il dubbio di Cinzia e Alemaya: non è un trattamento che appesantisce!
    Antonella, usalo per i tuoi capelli neri, è indicato!
    Franca, ricordo che hai un taglio corto, lo puoi benissimo anche sulla tua lunghezza!
    Giampietro ahah anche tu mi hai fatto divertire con il Tiramisù !! È vero il profumo si avvicina molto a questo dolce e nel fare l’impasto amalgamato ci si potrebbe confondere…si può scegliere strada facendo se pensare ai propri capelli o alla propria pancia!
    Caterina, non è che si diventa castane se lo si fa è che è maggiormente indicato e preferibile sui colori scuri…la “Rivincita delle Bionde” sarà a breve, tranquille!!
    Alessandra, come potrei dimenticarmi la tua chioma fluente riccia ed abbondante?! Ci siamo anche riviste da pochissimo! Hai dei capelli molto belli e consiglio la mia maschera anche sui tuoi riflessi rossi e per sicurezza di coprire tutto il tuo volume di capelli…aumenta pure la dose!!
    Á bientôt!!!

    • Stefania Trimboli

      Grazie Francy,lo proverò presto e ti farò sapere.
      Buona serata anima speciale.Baci…………
      Alla prossima

  • beatrice

    Francesca grazie, i consigli della nonna sono sempre i migliori.
    I miei capelli sono sfibrati causa piastra ,ho provato alcuni rimedi ma i risultati sono stati deludenti,sono fiduciosa e proverò questa tua maschera !
    Baciotti,baciotti!

  • Cettina De Luca

    Ciao Chicca,molto interessante questa maschera al cioccolato, i rimedi della nonna sempre positivi, aspettando che scrivi dei consigli anche per le bionde , trasmetto questa gustosa maschera a mia cugina, con i capelli lunghi castano chiari.Interagire con te è sempre una gioia, ti auguro una felice serata e ti invio un oceano di baci, ti voglio tanto ma tanto bene, saluti per Gio.

  • dora

    Ciao Francy…in attesa della rivincita delle bionde ,ti auguro una bella serata : )

  • simo

    Ciao Francy….. sempre utili i consigli della nonna e questo è anche dolcissimo!!
    Ho i capelli castani e di media lunghezza ma appena crescono un po’ di più… zac… arrivano le doppie punte!! Chissà se questa maschera può aiutare a nutrirli e ad evitare di dover tagliare sempre le punte… tu che dici?
    Grazie mille bellezza, uno di questi giorni proverò a incioccolattarmi per ben la chioma! Un bacio grande!!!

  • franco

    Sei bella e speciale !!!!

  • Paola Antonella

    Ciaoooooooo amore :) , io fina adesso non ti ho mai commentato perché di moda non mi interessa tanto parlare. Alcune cose mi sono piaciuta altre meno ma non mi posso permettere di comprarli e già mi perdi nel punta di partenza certamente posso prendere spunto questo si. Ma ti leggo sempre perché adorooooo leggerti scrivi in un modo pazzesco che pure le vestite, borse respirano e prendano vita. Certo io con mio italiano dove vado non sempre capisco che scrivi e mi hai putato in una giungla di nuove parole che non avevo mai sentito fina ad ora e pure il francese aiuduuu mai avuto in scuola ma penso che il senso lo capisco. Sai che sei mia maestra da sogno da cui imparerei sicuramente in fretta. Infatti, la prima volta vedendoti nel gf ancora non sapendo niente di te pensavo che sei una maestra delle scuole elementare.
    Detto cioè ritorno al tuo post. Adoro i ricetti della nonna vedendo le prime foto le prime seconde ancor non sapendo che si tratta del blog mi fai ridere tanto e divertire ahahah ;) . La cioccolata sul la testa non ci ho mai pensato ma dai mi buto domani vado a comprare il yogurt ahah che ridere.
    Ora non ho capito se è solo per il lucido dei capelli. Io più che altro a parte della pelle secchissima ho le punte dei capelli secchissime come la paglia ora non se provieni, dai problemi con la tiroide o della durezza dell’acqua che qua in Germania e molto più altra/dura che in Italia (non so se riesco a spiegarmi). Infatti ci casco spesso che in Italia poi mi metto il shampoo normale come qua ma poi non si togli più ……. aiuduuu si senta la differenza. Va bene anche per i capelli secchi o c’è un altro rimedio? Ora ho i capelli più lunghe e più sai di te pensi che ci basta lo stesso quel vasetto? caso mai faccio due già avvisato mia mamma che la tirero in mezzo è più divertente in due no. Lei già cosa devo fare sei fuori di testa…. si vedrà ahah ;) . Ormai dopo la recitazione di Masiero che avevo fatto una volta che cosa è la cioccolata in testa a confronto ahah :) . Scusami per la lunghezza del messaggio e mio italiano e sono pure in ritardo perché ci metto una eternità a scrivere. Ti auguro una buona serata e buona notte dolcezza un bacione e un abbraccio forte.

  • brunella madeddu

    Eccomi meglio tardi che maii!!!…molto invitante come consiglio…lo provero’ subito…domani via sono di maschera…anche perche’ hai gia’ risposto a tutti i miei quesiti!!!..ahahaha..tipo capello ..tinto…visto i capelli bianchi da nascondere…e il capello corto!!!!…quindi si va di maschera di bellezza!!…chissa’ che con tutti i tuoi consigli quando ci rivedremo nn mi trovi anche piu’ bella!!!!…buona serata meraviglia!!…ps….vestito per il matrimonio comprato..scarpe comprate e borsettina idem..io e mia sorella abbiamo seguito i tuoi consigli…sono certa che saremo stupendeee…grazieeee…sei un tesoro prezioso…un bacio a te e al tuo amore..vvb anime belle..

  • luisa

    Grazie per questi utili consigli, a bientot Francy !!!

  • Chiara Taddei

    Buonasera bellezza…. Che bello questo break … Amo i “i rimedi della nonna” li uso per tutto beauty e aiuti domestici !!! Questa non la sapevo del cacao, bellissima e profumatissima maschera per le more …. E per noi bionde ? Che maschera ci possiamo fare? Aspetto il “rimedio della nonna” della nostra fashion blogger del cuore!! Ma le maschere hai capelli vanno fatte più spesso durante estate cioè vacanze al mare secondo te Francy? Visto la salsedine ! Una kiss immenso e un abbraccio strettissimo

  • daniela p

    Ciao Francesca visto che va bene anche sui capelli tinti la provero’ sicuramente
    A bientot
    Un bacio

  • minelli paola

    francy ti auguro una dolce notte e sogni dolcissimi un bacione .❤.❤

  • Alessandra Naldi

    Grazie Francy.. sarà fatto a breve allora.. mi metterò all’opera raddoppiando le dosi e poi ti farò sapere.. d’altronde io adoro raddoppiare e se anche stavolta mo avanza del prodotto m’inventero’ magari un altro piatto culinario.. hi hi.. ti ricordi? L’altra volta ti dissi che con l’avanzata delle fragole e burro ci feci il risotto, stavolta magari ci salta fuori un dolcetto… pessima io!!! Ti adoro amica bella!! Un salutone mega anche a Gio!! Notte notte

  • anna

    Molto gustoso questo rimedio Chicca :) Il tanto vituperato cioccolato causa di ciccia e brufoli, unito ad altri ingredienti rende i capelli lucidi! Non vedo l’ora di provarlo!
    Grazie per questa Chicca!! notte serena.

  • DanielaB.65

    Aspetto con ansia il rimedio per le bionde, nell’attesa vorrà dire che il cioccolato lo mangio.
    Un bacio e Buonanotte Francy

  • saverio

    Bella e competente !!

  • Chiara M Milani

    Buonasera nostra fashion blogger preferita! I rimedi della nonna sono sempre i migliori e non passano mai di moda!! Grazie per questi preziosi consigli che ci dai, bravissima come sempre!
    Anche se non ho i capelli castani, non ho resistito ed oggi pomeriggio l’ho provata ugualmente….risultato? I capelli erano davvero morbidissimi…e poi che dire di quel meraviglioso odore di cioccolato che emanano?!
    Un bacione :*

  • silvia borsellini

    Tesoro bello non ho potuto resistere senza scriverti, anche se io sono bionda mesch …pero’ ho riso come una matta a leggere i commenti, simpaticissima come sempre Francesca Chicca Leone trovo le sue battute top…. aspetto con piacere di sapere quale ingrediente si usa x il biondo …hai visto la mia foto col borsellino della nonna? l’ho postato x te…ahahah … alla prossima e a prestooo ho voglia di strizzarvi un po’ prima delle ferie, almeno portero’ con me i vostri profumi…, un mega bacione a Lui ….anche un pochino nostro …poco poco..Ciao notte

  • gloria

    Interessante, da provare !!
    Notte!

  • lucia

    Chicca,i consigli della nonna sono i migliori,quante ne sanno le nostre sagge nonne,se non ci fossero bisognerebbe inventarle!
    Grazie per questo rimedio ,ti voglio bene,buonanotte : )

  • vivianasegala

    Cara Francesca ho letto con interesse il post …è con tutti questi buoni ingredienti mi è venuta fame ..scherzo !
    I rimedi della nonna sono sempre attuali. .io ho donato la tua ricetta ad una cara amica con i capelli castano scuro… se l’è trascritta e mi farà sapere… in attesa della ricetta per le bionde ti auguro la buona notte con tanti sogni belli …. un saluto a Giò ..a presto ragazza speciale!

  • Gery salvatore

    Ciao Francy,
    Leggo solo adesso il tuo articolo perché ieri giornata malinconica è tanta rabbia…una caso di pedofilia nella scuola frequentata da una bimba di una mia amica ( lei non è stata abusata x fortuna)…qui in paese siamo tutti sconvolti perché conosciamo benissimo questo insegnate …gentile sempre disponibile con tutti e uomo di chiesa… Scusa il mio sfogo ma anche questo fa parte della vita purtroppo!!!! E chiudo qui il discorso. Ho letto con molta attenzione tutti i passaggi e penso che il fine settimana proverò questa maschera perché ultimamente i miei capelli sono un disastro!!! Mia nonna mi ricordo che lei si lavava i capelli con la cenere del camino 1 volta alla settimana perché diceva che li rendevano più lucidi io non l’ho mai provato sinceramente mi faceva un schifino… Grazie Francy per i tuoi utili consigli semplici e sicuramente efficaci!!! Di abbraccio forte forte tesoro TVB

  • sonia vasco

    b.giorno Francy..ma quanto mi piacciono i rimedi delle monne…e poi stavolts avro’ la mia rivincita..non potendolo mangiare il cioccolato..perche’ allergica..almeno mi sbizzzarisco sui capelli ..castani ora x merito della tinta altrimenti il consiglio del cioccolato bianco non era male nesnche x me..un bacio tesoro a te e Gio’vvb

  • Antonella Ci

    Ciaoo Francy,
    ottimo …per le castane, ho notato che i tuoi capelli sono piu’ scuri, stati molto bene!
    I rimedi della nonna sono sempre i migliori! Un bacio Antonella!

  • Mery Love

    Ciao Francy!
    scusa se ho commentato solo adesso :) Che bello si parla di maschere per capelli, amo curarli quindi questa maschera casca a pennello!Top
    Grazie Francy per i tuoi utili consigli semplici e efficaci!!! Di abbraccio forte tesoro TVB..Buona giornata tesoriii :)

  • asia

    Grazie Francesca ne farò buon uso, ti auguro una giornata radiosa ; )

  • sere

    Francy i consigli delle nonne sono sepmpre ben accetti,perciò ti ringrazio ,quanto prima la proverò!
    A presto!

  • sere

    Oggi che volevo , essere tra le prime a commentare hai anticipato di un giorno,sarà per la prossima volta, un Bacio!

  • antonio

    Ciao milanista va bene anche per noi maschietti?

  • amelie

    Remède parfait ma chère!
    A la prochaine!

  • francesca

    Ciao Chicca!
    io e la pigrizia andiamo a braccetto,e per questo piuttosto che sprecarmi a preparare maschere e quant’altro ,preferisco andare in erboristeria dove vendono maschere preparate da loro con prodotti naturali,ci voglio credere!,ne ho provate diverse sia per nutrire che per rendere i capelli lucidi. i risultati sono stati appena sufficenti! a questo punto me lo impongo,,voglio provare questa maschera,non la farò sicuramente 2 volte al mese,ma 1 e poi chissà se dovessi vedere dei risultati magari mi convingo a farla anche 2 volte! ti farò sapere!

  • cinzia

    Grazie per questo goloso consiglio : )
    Ciao Chicca!

  • Dani

    Ciao Francesca bel consiglio lo dico a mia figlia che è castana Complimenti per il blog :)

  • vincenzo

    Sempre bella !

  • ester

    ciao francesca,consiglierò la tua maschera per i capelli alle mie amiche che sono castane perché io sono bionda….aspetto consigli anche per noi…un abbraccio

  • diletta

    francesca grazie,sarà fatto a breve e non mancherà da parte mia di scriverti com’è andata.
    buon pomeriggio.

  • paola

    Sera Francy; dopo l’inverno i miei capelli sono sempre sfibrati e spenti,dipenderà ,dal riscaldamento o dallo stare meno tempo all’aria aperta per le temperature rigide..
    Questo rimedio cade a fagiolo,gli ingredienti ce l’ho e questa sera mi metto subito all’opera!
    Grazie per la tua gentilezza e disponibilità ;)

  • giorgio

    Sei molto più bella al naturale !!!

  • eleonora

    Buonissimo il cioccolato soprattutto fondente,voglio ora sperimentarlo sui capelli..grazie Fra >3

  • adalgisa

    Breve e concisa come sempre…la provo!!!!

  • roberta

    Francesca sei un vulcano d’idee questa maschera mi mancava,nel weekend la proverò.
    Grazie infinite.

  • marinella g

    Grazie Francesca ,ho provato la maschera ,il risultato è stato molto soddisfacenti.

  • gloria

    Sono pronta!! Armata di ciotola ,pennello. e tutti gli ingriedenti a breve applicherò la maschera .Il moroso è fuori e questa serata la dedico hai miei capelli!
    Buonanotte Stella!

  • serenella

    Chicca,!! In tutto quello che è naturale mi ci butto ,è il caso di dirlo, a capo fitto!!
    Grazie per questo rimedio e alla prossima!!!!

  • Irma Macaya

    Buonasera cara e d’ieri che sto cercando di post non so il per che , comunque consigli molto utili che certo metterò in pratica con mia figlia è la fidanzata de mio figlio il risultato sarà ottimo dolcissima FRANCY è sempre un piacere interagire con te grazie per l’ottimo consiglio sento odore di cioccolato da perduto Muuuuuuu un abbraccio è un bacio grande a GIO e a te FRANCY da Mamma ❤️

  • francesco

    molto belle le ultime due foto >3>3 >3

  • ANGELA

    Buona sera Chicca.
    anch’io voglio provare questo rimedio,ho solo un piccolo per me grande probleme,non sopporto nella maniera più assoluta l’odore dell’uovo.
    La farò senza uovo,non li nutrirò ma spero di ottenere una chioma lucida.
    Buon WE!

  • bianca

    Sera!!
    Grazie Francesca lo voglio proprio provare; baci kiss.

  • francy

    Francesca la maschera che consigli non so se adrà bene per i miei capelli.sono chiara però la provo lo stesso non penso mi farà male è fatta co ingredienti che uso giornalmente perciò!
    grazie e serena notte ;)

  • Cinzia Ciotti

    Buongiorno Francy !!!! ho provato questa mattina la maschera da te consigliata ( non guardare l’ora…. io la mattina alle 5 sono già in piedi :D ) hai proprio ragione ….. è efficacissima !!!! i miei capelli hanno proprio ripreso vita….. sicuramente prenderò l’abitudine di farla almeno ogni 15 giorni …. Grazie bella !!! :)

  • Cristina Tidona

    Buongiorno bellissima!!!!!!
    Bella ma soprattutto buonissima ricetta!! Peccato solo che non la possa usare ………. Spero tu possa fare presto una ricetta per i capelli tinti e corti!!
    Un bacione grande e buona giornata!!

  • armando

    Cpmplimenti!!

  • federica

    Ciao Francy domani compro lo yogurt e la faccio,spero in ottimi risultati !!!

  • eleonora

    Buondi.non ho mai fatto una maschera per capelli,shampoo neutro e balsamo gli unici prodotti che uso. forse è ora che cominci anch’io ad avere più cura dei miei capelli ,inizio con questa maschera : )
    Francesca buona giornata : )

  • chiara

    Buongiorno Chicca!
    ho capelli veramente insulsi,sottilissini e molto fragili,la maschera la provo con la speranza che si rigenerino e acquistino un pò di spessore.

  • paola s

    Tesoro se mi rende felice la provo ;)…Grazie tesoro bello ;)!

  • albastellata

    Ho un solo dilemma …sono pronta a sacrificare 4 grandi cucchiai di meraviglioso cacao per la bellezza dei miei capelli? devo seriamente riflettere, comunque grazie, grazie grazie Nina.

  • vittoria

    Di rimedi della nonna ne ho letti di ogni,questa al cioccolato non l’ho trovata da nessuna parte. La proverò buon we!

  • Anna

    francy ma quante ne sai?
    grazie per questa maschera!
    A bientot!!

  • marisa

    Ciao bella applicherò la tua maschera ,mi fido sono certa che darà ottimi risultati e poi basta vedere i tuoi capelli!
    Al prossimo post!

  • serena

    Grazie Franci :)
    Grazie per il consiglio :)

  • virginia

    I rimedi della nonna sono i migliori,semplici e i prodotti sono naturali..provo…baci,,

  • marinella

    Grazie per il rimedio lo trovo molto utile.
    Buona serata:

  • caterina

    Grazie Chicca,ho i capelli castani è ultimamente sono parecchio spenti e opachi e poi amo le cose natulali!
    Ciao!

  • carla

    Ciao Francy in attesa dei rimedi per le bionde,ti auguro un sereno fine settimana ;)))))

  • benedetta

    sono proprio curiosa di provare questa maschera.
    Raddoppio le dosi cosi con la metà soddisfo le mie papille gustative,ci sta dai!
    Grazie Chicca :)

  • mimma

    Grazie Francesca i consigli delle sono sempre ben accetti,appena la provo ti farò sapere…un grosso bacione bella !

  • daniela

    Sera franci,avendo i capelli spenti il mio parrucchiere come ultimo risciacquo,usa una mistura di acqua e aceto,il risultato è buono ,però con il caldo evapora e sento forte l’odore dell’aceto,perciò ho deciso di provare questa tua mistura,grazie e al prossimo post !!!!

  • giuliana

    Grande Nina!!
    Ho provato la maschera alle fragole ,proverò anche questa!
    A presto ..grazie per la tua gentilezza!

  • carolina

    Top Nina!
    La proverò sicuramente,ma quanti consigli della nonna conosci!?

  • Carola

    Ciao fraci!! Che scoperta sapere che hai aperto un blog e porter vedere la tua vita,hobby e passioni qua! Ma ancor più bello farti le domande che al grande fratello non si potevano ovvero sapere qual’eranini trucchi che usavi nella casa!!!??? Grazie kerol

  • Monica Carin

    Ciao Francyyy! Ieri sera ho provato la maschera per i capelli al cioccolato! Aiutooo..ma sei una delinquente a proporla ahah… mi veniva da piangere mentre la mettevo sui capelli! Con quel profumo io che sono cioccolato dipendente o come mi dice mio marito, volevo mangiarla! ….e a proposito di mio marito rideva entrando ed uscendo dal bagno a guardare mentre la mettevo…alla fine gli ho detto che se non la finiva la mettevo pure a lui!
    Comunque risultato favoloso. .sembrano rinati..lucenti ed hanno un profumo (ho usato lo shampoo neutro non profumato quindi mi sento ancora cioccolatosa).
    Grazie mille del consiglio prezioso! Buona giornata!

  • Doriana

    Ciao Francy volevo dirti che ho provato il rimedio della nonna è mi sono trovata benissimo, i capelli sono più lucidi e fluenti, grazie ancora mon ami baci baci

  • tinte per capelli

    ORMAI VI SEGUO DA TANTOOOO OTTIMO!

LEAVE A COMMENT