Woodstock summer time

Bonjour mes femmes !
Con l’arrivo della piccola Ginevra, che io e Giovanni letteralmente adoriamo, il nostro tempo sembra non bastare mai.
La giornata è scandita dai tutti i momenti dedicati alla sua cura, a volte difficili da combinare con gli impegni di lavoro, sicché ottimizzare il tempo diventa un fatto prioritario.
Rispettare l’agenda e le tabelle pediatriche è tutto un gioco d’incastri e di lancette.
Anche perché io, lo ammetto, detesto non essere in orario.
Gli orologi sono miei amici, seppure a volte un po’ esigenti.
A tale proposito, è forse superfluo ribadire come negli ultimi anni le funzioni degli orologi da polso siano sostanzialmente cambiate.
C’è perfino chi non li porta più e, quando vuol sapere l’ora, estrae lo smartphone e la controlla sul display, spaccata al secondo, sincronizzata in rete.
Il gesto ricorda un po’ i tempi passati, quando da panciotti e borse si sfilavano cronometri a cipolla (d’oro e svizzeri i più chic), finché non prese piede a inizio ‘900 la moda dei wrist watches, molto più pratici e veloci da adocchiare al polso.
Una velocità che ancor oggi ha il suo innegabile valore, ma, secondo me, solo se focalizzata sullo scopo base, in quanto la recente mania degli smartwatches non fa altro che metterci al polso degli inutili mini-computer che non sono per nulla più rapidi o più pratici da utilizzare rispetto agli smartphones.
Io non voglio guardare un video o leggere una mail sul minuscolo schermo di questi nuovi aggeggi, preferisco di gran lunga farlo sul mio iPhone (che tanto avrei con me ugualmente…) e lasciare dunque all’orologio i soli compiti di dirmi l’ora in un’occhiata e di comunicare un mio stile, un gusto estetico personale, un modo di vivere.
E, così come si può esprimere uno stile declinandolo in molti vestiti, anche di orologi mi piace averne diversi, per poterli scegliere in base alla stagione, all’occasione, al look che indosso e – perché no? – anche all’umore.
A volte l’effetto è interattivo: vi è mai capitato di essere un po’ giù e poi mettere un bell’abito e un bel paio di scarpe e sentirvi già meglio?
A me sì, spesso, e lo stesso mi succede con gli orologi, ce ne sono alcuni che proprio mi divertono o mi aiutano a ritrovare il giusto ritmo.
E devo dire che, in questo, l’ultimo arrivato nella mia collezione è un vero campione: lo metto e sorrido!
Ormai siamo diventati inseparabili.
Si tratta del simpatico modello “You decide” del marchio Woodstock Zambon, acquistato due mesi fa nello show room aziendale di Sarcedo, in provincia di Vicenza.
A chi non lo conoscesse, dico che in passato era solo un affermato mobilificio, ma da qualche tempo ha aggiunto una sezione parallela dedicata all’abbigliamento vintage per donna e, di recente, ha puntato inoltre una speciale attenzione agli accessori.
Il nome dello store ha un preciso significato: wood in inglese significa legno, ed è un omaggio alle origini della ditta, ma Woodstock richiama ovviamente anche l’omonimo festival del 1969 che diede vita e consacrò la cultura hippie, ed è appunto a quel celebre happening che si è ispirata la famiglia Zambon per comunicare il loro modo di far tesoro di una tradizione che unisce buon gusto e spirito di ricerca, coraggioso e alternativo, ora dedicato anche ad abiti e accessori che esprimono libertà e carattere.
Tornando al mio orologio, oltre che per l’affidabilità del brand, l’ho scelto per il nome e il design.
Come vi ho detto, si chiama “You decide” e non ha segni di ore e minuti, solo le lancette sul quadrante bianco, con un unico grafismo in nero che ricorda uno smile, il tutto per veicolare un concetto chiaro: sei tu che decidi del tuo tempo, quindi sorridi e agisci!
Con una filosofia così ricca di energia e grinta potevo non averlo?
Chi mi conosce può confermarlo, sono solare ed easy, ma lavoro con passione e costanza per raggiungere la serenità.
Nella professione come in famiglia.
Ecco perché questo messaggio sembrava dedicato a me.
Un’altra caratteristica per cui questo bellissimo segnatempo davvero mi rappresenta è la versatilità: il cinturino nero in stampa cocco, infatti, è facilmente intercambiabile con altri colori e si sposa dunque con qualsiasi look.
Cosa c’è di meglio per chi, come me, cambia spesso outfit e ama giocare con la moda?
Mi piace molto anche la cassa in metallo dorato, custode elegante e perfettamente waterproof del movimento interno a quarzo giapponese, perché i segni sono intuitivi, ma la precisione nipponica è sicura.
Insomma, il mio nuovo orologio Woodstock Zambon mi piace così tanto che rimarrà con me tutta l’estate, anche quando sarò in spiaggia o in barca a prendere il sole!
L’unica accortezza sarà cambiare polso ogni tot ore per non lasciare tracce sulla pelle abbronzata.
“You decide” sarà allora il mio motto per il tempo di vacanza e di relax, o quanto meno un auspicio… perché in realtà per molti versi sarebbe ora “she decides”, dove quel “she” sta naturalmente per Ginevra.
Comunque, care amiche, se volete un consiglio, visitate il sito woodstockzambon.com, così scoprirete esclusivi outfits dallo stile vintage, la linea beachwear, nonché tutti gli accessori e gli orologi.
E, di questi ultimi, rimarrete piacevolmente sorprese dall’ampia scelta, quasi 50 tipi, sicché di certo troverete anche voi quello che rispecchia al meglio la vostra personalità.
Tra l’altro, il costo di questi watches non è affatto elevato ed è possibile acquistarli online.
Aspetto curiosa di conoscere quale sia il vostro preferito e il motivo per cui vi piace.
Anzi: non vedo l’ora di saperlo…
À bientôt mes Amis!

IMG_6775

IMG_6772

IMG_6774

IMG_6773

45 Comments

  • Katia leone

    Meraviglioso Francy, è davvero una linea top,

  • laura tadiello

    Buon pomeriggio Francy; Ginevra è veramente dolcissima. Io quando andavo a scuola portavo sempre l’orologio da quando sono a casa non lo porto più comunque questo orologio è bellissimo. Mando un Grande Abbraccio a Te e Gio e un Bacino a Ginevra.

  • Ivanna Rita Visigalli

    Buongiorno bellissima …ho trovato in questo articolo pane per i miei denti, sa perché tesoro …sono un ‘amante degli orologi ..soprattutto quelli pratici e non impegnativi e perciò visto che si sta avvicinando il mio compleanno, ecco il regalo giusto, proprio come quello che indossi tu. Il tempo lo voglio scandire io e non vederli sempre sull’orologio.
    Un abbraccio e buone vacanze a te a Gio e alla tua bellissima Ginevra. Vvtb.

  • isabella62

    Francy… Ginevra… tesori!
    Sicuramente andrò nel sito a guardare gli altri modelli… già questo mi piace molto… anche se devo dire la verità ultimamente non riesco a portare l’orologio! D’altronde… come dici tu… abbiamo tutti il telefono sotto mano e quindi… pure l’ora! Ma questo orologio ha sicuramente qualcosa di speciale… il nome “You decide”!… e… come dicevi a Gio`… “sei tu che decidi il tuo tempo”!
    Questi ultimi tre anni il tempo è stato scandito da tanti istanti di latte della Vostra storia d’amore… e negli ultimi due mesi dall’arrivo della dolcissima Ginevra!… la vostra Vita!
    vvb… isa ❤❤❤

  • ringo1947

    Ciao Francesca, bellissimo orologio, ci sono anche da uomo? Scusami,ho visitato il sito ed effettivamente c’è anche da uomo ma con il quadrante molto diverso e non semplice come quello che indossi tu

  • paola minelli

    Ciao dolcissima mammina letto il tuo splendido post grazie per tutti i consigli che ci regali sempre ad essere sincera prima del bellissimo orologio che hai al polso il mio sguardo si è incantato su una stupenda bambina la piccola Ginevra è davvero una meraviglia un amore di bimba complimenti a te e Gio . tornando al post io nn uso l orologio nn sono abituata diciamo che sono una di quelle persone che in giro legge l ora sul cell ahahah ma al contrario mio cristina mia figlia ama gli orologi e sono andata a sbirciare nel sito che hai messo e tra tutti , due orologi mi sono piaciuti molto il primo quello con le fasi lunari lo trovo giovanile e adatto a molti look dallo sportivo all elegante . a mio marito invece regalerei quello con le costellazioni bellissimo e molto fine lo sfondo blu con questi piccoli puntini bianchi tra stelle e pianeti sembra di vedere un gioco di luci ……….. tesoro bello auguro a te e Gió una splendida serata e vi mando un abbraccio grande e alla vostra piccola Ginevra mando un dolcissimo bacino e una dolce carezza VVB famiglia Masiero

  • graziella19

    ciao , molto , molto carino questo orologio , una bellissima idea regalo , non solo per gli altri ma per noi stesse..ti ho letta tutto d un fiato , hai un modo di raccontare che mi incanta , cosi come sono rimasta incantata dall immagine che hai postato .. ginevra è proprio un amore …. buona serata francy , v.v.b.

  • hanna 56

    Orologio ….difficilmente esco senza ….mi piace che con un semplice movimento ho l ora a portata di sguardo …. Anche se devo essere sincera la puntualità non è proprio il mio forte .questo orologio mi piace molto il quadrante così pulito così semplice mi ispira molto …andrò sicuramente a vedere il sito …
    Ciao meraviglia un bacio a te e a giovanni e un grosso e tenerissimo abbraccio alla piccola di casa che mi ha letteralmente rubato il cuore ….
    Buone vacanze ciao

  • nicoletta

    Articolo interessante!
    Alla prossima!

  • Carlottina82

    Buongiorno Francesca,
    il tuo orologio mi ha veramente incuriosita, lo trovo molto carino, ben fatto e abbastanza unico nel suo genere, la descrizione che hai fatto è sublime così sono andata a sbirciare nel sito https://www.woodstockzambon.com/.
    Ho trovato un sacco di oggetti interessanti e sono rimasta piacevolmente colpita dall’orologio “Skinny Rose” molto estivo e colorato, perfetto per la stagione.
    ps La foto dell’orologio con Ginevra è sublime, la tua bimba è uno spettacolo, la perfezione.
    Ti auguro una buona giornata, alla prossima.

  • enrica ferrazza

    Ciaoo Francesca! mi sembra di averti già raccontato che dopo anni in cui sono stata schiava del lavoro e dell’orologio quando ho venduto l’attività ho buttato l’orologio e da allora non lo porto piu’..cio non vuol dire che non mi piacciano i begli orologi. quello del brand che ci proponi in questo post sono molto belli molto eleganti nella linea anche quelli un po’ piu’ chiassosi nel design ;)
    quello che hai scelto tu è top anche per il messaggio… a seconda di dove metti i due punti decidi tu se essere allegra o triste..
    mi piacciono anche il modello ossitocina, gene dell’amore, anche se a te in questo momento farà venire in mente altro… ed anche il modello happiness loading :) simpatico anche quello con l’ape..mi ricorda una certa ape maia che vicino a te era un emo (cit. tuo marito)!
    ..e vogliamo partlare della meraviglia che avete creato con il vostro amore? la perfezione di Ginevra mi incanta!

    buone vacanze…godetevele!!!!

  • Annalisa

    Buon caldo pomeriggio e buon primo agosto cara Francesca!!!!!
    Ti devo dire che a vent’anni…..quindi tantissimi anni fa…… amavo alla follia gli orologi e li abbinavo a seconda di come mi vestito……….adesso……da qualche anno…..non lo porto più e diciamo……seguo gli orologi che trovo per strada!!!!! Non sono matta ……sono così!!!!!
    Apprezzo comunque la tua proposta……..originale il quadrante e soprattutto pulito…….senza tanti sfronzoli!!!!
    Andrò a sbirciare il sito……..sicuramente avranno altre cose interessanti!!!
    Lasciami dire però che il viso della vostra Ginevra…….mi ha fatto fermare il tempo!!!! Uno spettacolo e ti credo che siete persi di lei!!!!!
    Buone vacanze….a tutti e tre……..siete uno spettacolo!!!!
    Alla prossima…….non vedo l’ora…..ti piace il gioco di parole??????

  • graziella19

    ho trovato il mio nina .life is now .ho guardato nel sito e me ne sono innamorata , e son rimasta piacevolmente colpita dai prezzi accessibili .grazie per avermi fatto conoscere questo marchio . buone vacanze famiglia masiero v.v.b.

  • MariaPaolaLu

    Tesoro ma che orologio toppissimo che ci fai conoscere!!!!!! Sono rimasta incantata per la sua originalità!!!!
    Ma di più mi incanta la piccola Ginevra…anche di profilo somiglia al papà!!!! …. gli occhioni però mi sembrano proprio i tuoi ….. è davvero uno “schianto” di bellezza!!!!
    Vi abbraccio con cuore !!!!

  • isabella62

    Francy…tesoro!
    Eccomi di nuovo… sono andata a guardare nel sito e devo dire che sono tutti carinissimi!… pure quelli da uomo! E il prezzo… fantastico!…costano veramente poco!
    Buona vacanza… trio delle meraviglie!
    vvb… isa ❤❤❤

  • Stefania Trimboli

    Buon 1° Agosto famiglia Masiero.
    La foto che hai scattato per questo post è sublime.Non per sminuire l’orologio che è davvero molto bello,ma l’incanto puro….lo Spettacolo è la vostra piccolina.Orgoglio di mamma e papà….. è Stupenda.
    Come ogni tua dritta sono andata a curiosa sul sito di questo marchio.Ci sono cose molto carine anche per ottime idee regalo.
    Oltre a quello proposto da te,tra i diversi modelli mi piace molto “Stardust”, “Cuore Vintage “particolare e d’effetto e “Life is Now”.
    Davvero molto interessanti……. grazie tesoro.
    Vi Auguro buone vacanze e tantissimo relax.
    A presto anime speciali, baci alla piccolina.

  • federica

    Ciao Francesca,ho cominciato da un anno a questa parte a rimettere l’orologio e ora non riesco più a farne a meno.Si certo ora abbiamo il cellulare e probabilmente l’orologio non è più cosi indispensabile,ma io lo considero un po’ come un accessorio must,come un bracciale.Addirittura quest’anno prima di andare al mare ne ho preso uno con il cinturino in gomma,insomma non riesco più a farne a meno.Di questo brand mi piace quello con i gattini.
    Buone vacanze a tutte e tre,Ginevra è bellissima,complimenti .

  • mariagf

    buona seraaaaaaaaaaa bellezza che dire è sempre interessante quello che ci proponi….. io senza orologio non sò stare lò tengo anche la notte……… questi proposti da te sono bellissimi ma non sono x me io devo avere l’orologio con numeri grandi sennò ciaooooooo ahahah comunque quando non và bene x me passo la mano a mia figlia e mia nuora……. adesso mi bevo un caffè e poi tv… buone vacanze nella vostra bella sardegna un bacio a voi e uno alla principessa bella v.v.b. ciààààààà ninaaaaaa

  • gloria

    Eccomi
    Orologi Woodstockzambon….Top!
    Ginevra….un incanto!

  • Antonella Ci

    Ciaooo Francy…che immagine bellissima…Ginevra e’ meravigliosa…
    Bellissimo questo orologio..elegante …top ….senz’altro andrò a vedere il sito..ottima idea per un regalo…grazie per l’ottimo consiglio….buone vacanze …e riposatevi! Baci a te ed a G&G

  • Stefania Rossi

    Adoro gli orologi e non posso mai uscire di casa senza, l’anno scorso mi sono fatta tentate e ho seguito il tuo consiglio e mi sono fatta regalare da mio marito un Daniel Wellington, e conoscendo i tuoi bellissimi gusti non ho potuto fare a meno di andare a vedere questi che proponi. Sono tutti molto carini, trovo bello quello che indossi, ma il mio preferito è lo “Skinny Blue” mi fa impazzire il cinturino in questo periodo caldo fa da doppio uso come orologio e come braccialetti, visto poi che non li sopporto un gran che, mi sa che ci faccio un pensierino. Buona e dolcissima serata nella bellissima Sardegna un mega bacio e abbraccio a te a Giovanni e un bacino alla vostra Ginevra
    Ps complimenti la vostra principessina è meravigliosa dolcissima

  • Simo

    Ciao Francy! … Difficilmente esco senza orologio…. Magari non lo guardo nemmeno ma mi piace indossarlo! Questo che hai proposto è molto carino e andrò a sbirciate nel sito.
    Meravigliosa la foto con Ginevra…di una tenerezza unica! Bella, bellissima bambolina!
    Un bacio alla piccola, a te e a Gió! Buone vacanze …. Godetevele alla grande!

  • caterina

    Ciao Francesca,bellissimo orologio,stupenda Ginevra!

  • serenella

    Ciao Francy!Ho deciso,regalerò a un mio carissimo amico il modello con la formula dell’ l’ossitocina l’ormone dell’amore,spero capisca!
    Buone vacanze siete il trio delle meraviglie,Ginevra è una tira baci,troppo bella!

  • amelie

    Tres jolie ma chère!
    A bientot!

  • vittoria

    Ciao Nina questa linea di orologi non la conoscevo,trovo che i modelli che propone sono molto originali e simpatici ,inoltre ci sono anche altri accessori che m’intrigano e visto il costo basso,ne ordinerò più di uno ,devo solo decidere quali!Grazie!
    Nina un abbraccio a te e Giovanni ,Ginevra è strepitosa.

  • benedetta

    Beautiful i modelli vintage!
    Una bacio a te e uno a questo splendore di bimba!

  • erminia

    Bella de casa quanto siete belle,starei ore ed ore a guardarvi,quanta dolcezza trasmette questo scatto!
    Per gli orologi,d’estate ne faccio a meno,durante il resto dell’anno ce l’ho sempre al polso.Mi piace quello che indossi nella foto ,per l’autunno sarà al mio polso.
    Buon pomeriggio e buone vacanze sarde a tutte e tre.

  • beatrice

    Cara Francesca,fino a qualche anno fa era un accessorio indispensabile,spesso lo tenevo al polso anche di notte,ora riesco a farne a meno e utilizzo lo smartphone ,comunque questi sono carini.
    Buone vacanze e buon relax famiglia Masiero.

  • sere

    Very very nice!
    Francy che meraviglia la vostra piccola,un abbraccio a voi .

  • francesca

    Ciao omonima,guardo l’ora sul cellulare solo di notte,ma quando esco ho sempre l’orologio perché mi piace e un accessorio che da quel tocco in più e anche perché per trovare il cellulare nella borsa con tutto quello che mi porto dietro ci metto un’ora.Sono entusiasta del modello Skinny Blue,il cinturino è pazzesco!
    Buone vacanze,un abbraccio a Giovanni e un bacio a Ginevra bella come il sole.

  • sara

    Mi piace quello con la scritta Who cares,l’m late anyways! La puntualità non è il mio forte!
    Alla prossima e buona serata al trio delle meraviglie come dice Gio.

  • augusta

    Sei una giustona Fra,anche gli orologi ora,che forte che sei!
    Preferisco gli orologi con il quadrante bianco e la cassa dorata,quello che indossi fa proprio al mio caso,ti ringrazio.
    Dai tanti baci a Ginevra è bellissima,é il ritratto di tuo marito!

  • francesco

    Siete Bellissime….punto!

  • roberta

    Ciao Francesca,non posso vivere senza orologio…il cellulare non è la stessa cosa e questo tuo post è interessantissimo.Il modello che preferisco è quello con le fasi lunari.
    Buone vacanze.

  • adalgisa

    Ci piace!
    Breve e concisa come sempre!
    Buona serata a te e Giovanni,un bacino alla piccola Ginevra.

  • dani

    La tua bimba è molto bella buon’estate Francesca.

  • marinella.g

    Buonasera Francesca,mi piacciono gli orologi con il quadrante molto grande ma essendo molto minuta la mia scelta va sempre a quelli con il quadrante piccolo.In questo caso sono fortunata,ho trovato e ordinato un orologio per me:Skinny Brown!
    Buona serata con i tuoi amori,un bacino a Ginevra.

  • andrea

    Te e Ginevra siete strabellissime.Gli orologi della Woodstock Zambon fantastici.
    Grazie per gli igstories ,siete la fine del mondo,vvb.

  • fabrizia

    Buonasera Francesca,davvero bello l’orologio.grazie ,è ora di cambiare quello invernale ,sia il mio che quello del mio ragazzo.
    Vado a dare un’occhiata al sito.
    Buona serata a te Gio e Ginevra

  • francesca

    Grazie del consiglio,terrò presente,serena notte bel trio!

  • Irma Macaya

    Buongiorno mia cara ti auguro delle bellissime e serene vacanze, in pieno relax e serenità , queste vacanze sono fondamentale per voi trovarete il ritmo e i tempi giusti da dare alla vostra meravigliosa famiglia, adattandovi hai tempi dettati dalla vostra bellissima bambina sarà lei è solo lei a scandire il ritmo è tempo che passa, dove voi due danzarete in torno a lei, come le lancette di un orologio qualsiasi, il bello della vita e questo adattarsi in ogni circostanza, venendosi incontro mentre il tempo scorre come in un orologio o clessidra, il tempo lo scandiano noi con i nostri ritmi programmando le giornate, qualche volta non ci riesci altre si, tesoro caro l’outfit che ci presenti l’orologio!! Il l’accessori mi piacciono molto , ho avuto altre occasioni per dirti che io e lo orologio ci guardiamo, ci accettiamo manon andiamo d’accordo, mi piaciono possederli, l’appresso molto mi piacciono tanto, c’è un ma sono molto difficile mi deve conquistare al mio sguardo altrimenti niente da fare, è solo con l’orologio che sono molto difficile, ho fatto diventare matto mio marito nel cercare un orologio che potessi colpirmi, ogni tanto apro il cassetto e li guardo, mi rimprovero e mi ripeto a me stessa che sono stata orribile e capricciosa con mio marito, dicevo è bello amore mi piace e poi non l’indossavo mai, che polpetta che sono stata con lui poveretto, quando un gioni lo rivedrò mi donerà un orologio grandissimo e mi obligera ad indosarlo me lo merito per tutti i capricci fatti…… Tesoro mio hai capito l’orologio ed io ci rispettiamo ma non andiamo a braccetto!! L’orologio per me deve essere la semplicità unica ed essenziale, desaing semplice e pulito, un oggetto che deve sempre e comunque passare inosservato, come ti dissi questo mi piace e particolare semplice nonostante l’essenziale del quadrante, Como la versatilità del cinturino!! Andrò a vedere il cito, ti ricordi l’altra marca proposta da te uno della collezione stata regalata regalata a mia nipote per la promozione, un ottimo consiglio ️grazie….. Complimenti tesoro cara avete una meraviglia di bambina è bellissima amore caro stupenda…. Complimenti vivissimi a tutte e due per la fantastica e meravigliosa famiglia che avete costruito, vi auguro tutto il bene del mondo!!! Ve lo meritate un grosso in bocca al lupo per tutto!!! Tesoro mio stato un piacere interagire con te come sempre ti raconto un po di me… Miei carissimi ragazzi, una dolce carezza alla vostra piccolina, un bacio GIO e FRANCI e G, MASIERO ❤️❤️❤️ V. V. T. B. da mamma ❤️

  • franco

    Questa volta niente per la morosa ma ho pensato a me e mi sono ordinato l’astrological.Complimenti per la figliola,buone vacanze .

  • angels.over

    Buonasera, stupenda Ginevra. Bellissimo l’orologio, ma non sono mai riuscita a portarlo, ma devo dire che questo che hai al polso è stupendo.
    Ciao Francesca a presto.

  • anna.81

    Buonasera Francesca,
    l’orologio è bellissimo ma non è il mio genere.A me piacciono con il quadrante piccolo.Diciamo che nei miei accessori non mancano.Ne ho qualcuno. Io lo indosso sempre solo che in questo periodo con il caldo che fa non lo sopporto.Mi da fastidio qualsiasi cosa.
    Per te l’orologio in questo momento è un accessorio fondamentale perchè le tue giornate devono essere organizzate in funzione alle esigenze della piccolina.Lei ha priorità su tutto.
    Buona serata
    Un bacione a tutti voi
    Anna

LEAVE A COMMENT